This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fasatura camme - possibilità e conseguenze
Pepi Ha scritto:bè sulla carta 40 cv di differenza non sono pochi...

cmq per aumentare la coppia (e la potenza) in maniera significativa su un aspirato c'è una sola maniera... :whistling:

rullatele che ricordo di aver letto sempre meno cavalli dei dichiarati in giro...

Antonio Ha scritto:Sì Alex non ho il timore di affermare che la 110 cavalli è di gran lunga l'mx5 più sfigata..specialmente per uso quotidiano, visto che per andare decorosamente obbliga ad un deciso affondo dell'acceleratore con relativo aumento dei consumi..
Secondo me rispetto all'NA è fregata da 3 fattori: peso, gommatura e setup per contenere le emissioni. Sarebbe interessante valutare un motore 1.600 NB / NBFL swappato su una NA e stappato a livello di emissioni..vista anche la sua formidabile affidabilità..

riguardo a questo mi stava piacendo un sacco il lavoro che aveva iniziato Phreno, se dovessi fare solo pista io sceglierei senza dubbi la 110 cv (dopo aver alzato i musi di 1,8 e 1,6 consecutivamente non lo considero più sto gran upgrade il 1,8)... che ricordo essere davvero cadaverica sotto i 4000, ma dopo aver messo cat e scarico mi pare si sia ammorbidita a dovere...almeno, quella di dafde l' ho trovata molto migliorata sotto questo aspetto...(guidando per strada questo, non era più 'bloccata' come prima e lo scalino dai 4000 in su rimane ma ingentilito)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Fasatura camme - possibilità e conseguenze - da Pdor figlio di Kmer - 28-11-2013, 11:36

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Camme germaniche Vitruvio74 2 3,276 06-06-2017, 15:06
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Camme ideali con IRTB marvel 20 8,333 04-03-2013, 09:53
Ultimo messaggio: theboar



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)