Pepi Ha scritto:bè sulla carta 40 cv di differenza non sono pochi...
cmq per aumentare la coppia (e la potenza) in maniera significativa su un aspirato c'è una sola maniera... :whistling:
rullatele che ricordo di aver letto sempre meno cavalli dei dichiarati in giro...
Antonio Ha scritto:Sì Alex non ho il timore di affermare che la 110 cavalli è di gran lunga l'mx5 più sfigata..specialmente per uso quotidiano, visto che per andare decorosamente obbliga ad un deciso affondo dell'acceleratore con relativo aumento dei consumi..
Secondo me rispetto all'NA è fregata da 3 fattori: peso, gommatura e setup per contenere le emissioni. Sarebbe interessante valutare un motore 1.600 NB / NBFL swappato su una NA e stappato a livello di emissioni..vista anche la sua formidabile affidabilità..
riguardo a questo mi stava piacendo un sacco il lavoro che aveva iniziato Phreno, se dovessi fare solo pista io sceglierei senza dubbi la 110 cv (dopo aver alzato i musi di 1,8 e 1,6 consecutivamente non lo considero più sto gran upgrade il 1,8)... che ricordo essere davvero cadaverica sotto i 4000, ma dopo aver messo cat e scarico mi pare si sia ammorbidita a dovere...almeno, quella di dafde l' ho trovata molto migliorata sotto questo aspetto...(guidando per strada questo, non era più 'bloccata' come prima e lo scalino dai 4000 in su rimane ma ingentilito)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)