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Fasatura camme - possibilità e conseguenze
Antonio Ha scritto:Se non sei uno che ama viaggiare col motore sempre su di giri non ne vale la pena..recentemente ho avuto modo di provare un paio di 1.800 (quella di Mike e quella di Extreme) e fino a 5000 - 5500 giri vanno assolutamente uguali alle nostre, tanto che ho pensato "Tutto qua?". Due sono le cose, o il 1.800 è loffio o il 1.600 è sottovalutato.
Io come te non sono minimamente attratto dall'andare forte, tantomeno su una spider come la mx5 (concepita per tutt'altro). Quando però ho provato la 1.8 che ho preso, dopo aver provato in precedenza sia 115 che 90 cv, ho avvertito una differenza ben tangibile su tutto l'arco di erogazione. Va detto che molto fanno le condizioni dei singoli esemplari. Se provi un 90 cv in forma smagliante e un 1.8 con la pece nel motore e il radiatore bucato, o una vettura con meno di 100 mila km veri e l'altra con 500000 è logico che i giudizi possano allontanarsi dall'oggettivo.Wink

alex zanardi Ha scritto:non conosco la 90CV, quindi paragono alla Nb 110
quando ho provato una NA 1.8 mi sono subito accorto di una coppia molto maggiore fin dai bassi, e tiro costante da 4500 fino al limitatore... dal mio punto di vista sono 2 motori completamente diversi...

Sinceramente quando vi sento parlare di "polmone" "chiodo" "cadavere" e guido la mia macchina non mi ci trovo per nulla....certo, in confronto ai moderni turbo benzina è una guida totalmente diversa....è un motore godibile sempre, non tappato da normative sempre più categoriche, a cui piace girare alto (come tutti gli aspirati sportivi che si rispettino peraltro)....
Fermo, ma non inerte.


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Fasatura camme - possibilità e conseguenze - da -malleus- - 28-11-2013, 11:00

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