yuza Ha scritto:Se leggi sopra già a 10.3 le fasce della 90 sembrano andare in crisi...poi cmq non rimappando (non subito almeno) superare i 9.3 - 9.4 mi sembra insensato.
Sto solo cercando di capire se vale la pena riportarla alla compressione della 115 (9.4) o è meglio lasciare tutto com'è
In ogni caso grazie dei suggerimenti!
Scusa, forse non riesco a trovarlo, ma dove e' scritto che a 10,3 le fasce del 90cv vanno in crisi?
E cosa c'entra l' RC con le fasce????
Sulle 500 con motore 650cc. con le fasce stock passano da 7:1 a 11:1 3 oltre senza toccarle...se non crea problemi su quel motore non le crea nemmeno qui
Comunque come giustamente detto da Alex, se devi tirar giu' la testa per fare gommini, lucidatura dei condotti e limitarti ad un RC di 9,4 contro gli originali 9-9,2 puoi benissimo lasciar perdere.
Se devi aumentare l' RC falo, ma vai oltre il valore di 9,4...a mio avviso non ha senso rimanere sotto i 10:1 ed anzi, mi spingerei verso i 10,5 un po' togliendo dalla testa ed un po' lavorando di guarnizione.
Il motivo? da 9,2 a 9,4 non ci sono differenze significative che giustifichino il lavoro fatto: questo si ha sia a livello di reali miglioramenti meccanici che a livello di sensazioni "a culometro".
Attenzione! non e' che il solo RC portato a 10,5 si senta a "culometro", pero' a parita' di modifiche fatte, se metti la macchina a banco le differenze le trovi eccome!
Come le trovi a livello di consumi e di rendimento
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]