Gagio Ha scritto:Nel frattempo me li potresti anche prestare, no?
Se vuoi ho dei solex appena revisionati completi di tromboncini rossi originali: va bene, non sono weber o dell' orto, ma li porti via a morso di pane e per provare sono perfetti.
Non credere poi piu' di tanto a chi ti dice che i solex fanno schifo e si starano spesso: anche i weber non e' che sono precisissimi.
Per esperienza sulla 500 ho montato di tutto e proprio i solex phh della fulvia -sia da 32 che da 35- o il 32disa delle varie Citroen visa o 127 900cc sono stati quelli che mi hanno dato meno problemi sia a livello di reperimento pezzi che a livello di tarature. Quelli vecchi avevano fusioni fatte male, ma gli ultimi delle varie alfa 75 e ultime alfetta andavano molto bene.
Credi ancora meno poi a chi ti dice che i weber andavano piu' dei solex...a parita' di motorizzazione ho constatato che solex montava diffusori interni piu' piccoli che davano fluidita', mentre i weber avevano diffusori piu' grandi che ovviamente davano cattiveria, tiro in alto ed erogazione piu' cazzuta rispetto agli altri
 ...ma questo lo sapevano in pochi perche' ormai partivano per partito preso, senza controllare cosa avessero sotto mano.
...ma questo lo sapevano in pochi perche' ormai partivano per partito preso, senza controllare cosa avessero sotto mano.
		
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
		
	ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]


