Montate le 225 invernali sui cerchi da 7" (ancora in attesa di visita in motorizzazione però).
Il calo di prestazioni c'è ma è minore di quanto pensassi.
La prima cosa che si avverte è il rollio maggiore e lo sterzo molto più filtrato. All'inizio, alla prima prova ZIG-ZAG veloce sembra di essere in barca
. Poi ci si rende conto che è comunque molto meglio di una macchina comune e ci si abitua alla reazione diversa durante l'impostazione delle curve. La precisione è minore e si ha proprio la sensazione di un filtro gommoso tra ruote e asfalto. Dopo un po' di KM ci si fa comunque l'abitudine.
Comfort molto maggiore, ora sembra una macchina normale, le buche vengono filtrate infinitamente meglio. Sotto questo aspetto non ve ne pentirete.
Mi sembra più ovattata anche la trasmissione, prima le reazioni dell'albero di trasmissione mi sembravano più secche. Ora è tutto più gommoso e soft.
Estetica...non ho ancora deciso! A me piaceva anche prima. Ora i passaruota sono più pieni e la macchina sembra forse un po' più tozza.
Non ho fatto test dove prima spanciavo, ma solo salendo in macchina si capisce che ci si siede più in alto di prima!
Contate che l'effetto spalla alta è sicuramente accentuato dai cerchi oem da 7" che per le 225 sono un pelo stretti.
In sostanza mi aspettavo un maggiore calo di prestazioni e un minore calo della precisione in inserimento. Invece è l'opposto, ma come detto c'è modo di rimediare, almeno parzialmente, con cerchi più larghi.
Il calo di prestazioni c'è ma è minore di quanto pensassi.
La prima cosa che si avverte è il rollio maggiore e lo sterzo molto più filtrato. All'inizio, alla prima prova ZIG-ZAG veloce sembra di essere in barca

Comfort molto maggiore, ora sembra una macchina normale, le buche vengono filtrate infinitamente meglio. Sotto questo aspetto non ve ne pentirete.
Mi sembra più ovattata anche la trasmissione, prima le reazioni dell'albero di trasmissione mi sembravano più secche. Ora è tutto più gommoso e soft.
Estetica...non ho ancora deciso! A me piaceva anche prima. Ora i passaruota sono più pieni e la macchina sembra forse un po' più tozza.
Non ho fatto test dove prima spanciavo, ma solo salendo in macchina si capisce che ci si siede più in alto di prima!
Contate che l'effetto spalla alta è sicuramente accentuato dai cerchi oem da 7" che per le 225 sono un pelo stretti.
In sostanza mi aspettavo un maggiore calo di prestazioni e un minore calo della precisione in inserimento. Invece è l'opposto, ma come detto c'è modo di rimediare, almeno parzialmente, con cerchi più larghi.
Outback H6 Combat Wagon