IAPPO Ha scritto:E' anche vero che, se il volume della camera non è dato da un cilindro, quello che vai a togliere abbassando la testa invece è proprio un cilindro, per cui il volume di quello lo calcoli facilmente. per calcolare il volume della camera di scoppio io, su un motorino, dopo aver portato il pistone al PMS misi dell'olio con una siringa dal foro candela. però per evitare che questo olio passasse al di sotto attraverso le fasce, avevo ingrassato il pistone, cosa che non si può fare sull'mx (perché il grasso deve essere tolto prima di riaccendere)si esatto stesso ragionamento che ho fatto io... e il discorso del liquido lo ricordavo proprio dai tempi in cui smanettavo sui 2 tempi...
Attenzione che, da quanto sapevo io, il V2 che hai indicato tu (bisso) non è il volume del cilindro ma il volume di cilindro + camera di scoppio
per il V2 sono sicuro che è giusto perché ho fatto il calcolo partendo da alesaggio e corsa dichiarati, quindi per forza è la cilindrata extra camera di combustione.
@yuza: non so se varia così tanto la pressione, ma in teoria da quel che dici si dovrebbe ingannare l'elettronica... anche se mi pare che tutti nonostante il filtro conico e modifiche varie, tutti parlano sempre di carburazione grassa quindi non saprei...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal