yuza Ha scritto:Trovato le camme ad un buon prezzo, sono in attesa di foto x capire se i lobi sono a posto o consumati (x quanto si puo' vedere da un foto...)
da quella foto si vedono i segni della rettifica, indice che sono seminuove..... peccato che non si vede (in ombra) la parte più soggetta ad usura, la cima dei lobi...
yuza Ha scritto:Alex viste la fasature credi sia assolutamente necessario rimappare o almeno x ora si possono montare con la mappa oem e magari piu' avanti accordarla?
si la mappa puoi evitarla.... non è indispensabile per una modifica cosi piccola (vedi discussione riportata alcuni post indiertro)
yuza Ha scritto:Pensavo, in occasione della distribuzione, di montarle senza variare la fasatura e la mappa, e in secondo tempo (magari da Alan) fare la fasatura "di fino" e una rimappa (cosi' sfrutto anche le altre modifiche fatte o da fare, vedi colli, scarico, aspirazione etc). Ha senso?
bhè ognuno ha le sue idee e disponibilità.... spero solo che durante i lavori almeno le pulegge nuove tu le vada a montare

io procederei cosi:
distribuzione con assi della 115 e pulegge registarbili...
visto che sei in ballo fare 5-6- prove rifasando ti ci vuole poco....
poi se avanzo soldi e tempo vado a rimappare.... come detto per queste piccole modifiche non è indispensabile.... sicuramente però la mappa aiuta ad affinare e perfezionare il tutto..... male non fa di certo.
P.S cosa moooolto importante.... i nuovi assi a cam devono assolutamente essere rodati...
almeno 25 minuti a 2500rpm poi inizi a girare e tiri progressivamente 3500 4500 5500 limitatore.... in 1 ora fai tutto.
