Dunque, rientrando in topic, varie questioni:
1) l'interasse tra le luci sulla testa del BP è 86mm, sui corpi Alfa circa 120mm
2) il diametro delle farfalle e' 40mm, secondo la letteratura piu' diffusa bisognerebbe stare sui 45mm almeno per il 1800.
Ho interpellato ingprep, il quale si informerà meglio, ma ha risposto a freddo che anche 40mm potrebbe andare bene, se studiata bene la lunghezza dei condotti.
Quindi, due possibili soluzioni:
- un'idea e' lasciar stare e prendere la solita nota e costosa roba jdm.
- MA l'altra idea e' disegnare in 3D un condotto che raccordi le luci E INOLTRE dia anche la lunghezza desiderata.
Considerato che per il disegno ho un amico miatista (per adesso anonimo) fiorentino che studia Solidworks e che ingprep conosce una ditta che ha macchinari cnc...
indovinate un po' quale soluzione starei scegliendo?
1) l'interasse tra le luci sulla testa del BP è 86mm, sui corpi Alfa circa 120mm
2) il diametro delle farfalle e' 40mm, secondo la letteratura piu' diffusa bisognerebbe stare sui 45mm almeno per il 1800.
Ho interpellato ingprep, il quale si informerà meglio, ma ha risposto a freddo che anche 40mm potrebbe andare bene, se studiata bene la lunghezza dei condotti.
Quindi, due possibili soluzioni:
- un'idea e' lasciar stare e prendere la solita nota e costosa roba jdm.
- MA l'altra idea e' disegnare in 3D un condotto che raccordi le luci E INOLTRE dia anche la lunghezza desiderata.
Considerato che per il disegno ho un amico miatista (per adesso anonimo) fiorentino che studia Solidworks e che ingprep conosce una ditta che ha macchinari cnc...
indovinate un po' quale soluzione starei scegliendo?

Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------