Giova636 Ha scritto:Probabilmente avrà un immobilizer un po strano visto che basta il taglio e parte mi chiedo che razza di immobilizer sia....
Ma poi scusa una cosa, non voglio mettere in dubbio, ma: Le Na dal 96 hanno l'immobilizer e le Nb no??... Te lo chiedo perché in Mazda mi hanno chiesto il libretto spiegandomi che dalle Nb/fl in poi portano chiavi codificate....
bhè probabilmente avrà un sistema diverso, come hai detto te....
1) sulla NA la macchina parte e si spegne dopo pochi secondi se la chiave è solo tagliata ma non codificata
2) il ferramenta che ti copia una chiave della NA fa il taglio e anche la codifica (copiandola dalla vecchia chiave)
3) sulle NB l'immobilizer c'è, tanto che alcuni utenti toscani l'hanno fatto disabilitare da un bravo elettrauto, forse manca solo sulle NB 1.6 base che non avevano nessun accessorio (ma è solo un'ipotesi, non ho guardato)
4) in mazda mi sa che non sanno niente :haha:
5) l'immobilizer esiste da ben prima del 2002, basta vedere le fiat tempra col CODE o tante altre auto dello stesso periodo (io avevo un'astra del 97 e aveva l'immobilizer, con tanto di chip nella chiave)