Stefyro Ha scritto:Io sono in prima ma la seconda polizza parte dalla prima con il premio da pagare uguale alla 6 classe...........capito la fregatura, ho fatto a suo tempo parecchi richieste ma non ho trovato risparmio alcuno.
Non e' che sei in 1a e paghi come se tu fossi in 6a: come dicevo, per le compagnie un conto e' avere una classe 1a con un attestato di rischio a zero e completo (quindi in teoria uno che la 1a se l'e' guadagnata in anni di guida attenta ed una buona dose di *****) ed un conto e' una classe 1a guadagnata per decreto: e' vero che nel tuo caso sei tu che guidi comunque quell' auto, ma e' altrettanto vero che il 90% dei bersani sono fatti per dare la classe di merito al figlio, al fratello, al nipote ecc. e questo per le compagnie vuol dire dar fiducia ad uno di cui non sanno nulla (poi possiamo stare ore ed ore a discutere su chi usa in casa l'auto che ha la classe 1a e se il nonno di 80anni in classe 1a sia piu' o meno a rischio del nipote di 23 anni che e' piu' scalmanato, ma ha i riflessi ben piu' pronti del nonno). In questo caso le compagnie non fanno altro che darti una classe 1, ma ad un prezzo un po' piu' alto rispetto a quello che ha le stesse caratteristiche di eta', auto, residenza ecc., ma ha un attestato di rischio completo in classe 1.
Guardiamo il lato positivo: se avessi dovuto assicurare la stessa auto in 14a classe probabilmente non l'avresti nemmeno comprata per gli alti costi di gestione (assicurazione e bollo)...in questo modo invece l'ahi potuta comprare senza tanti patemi, soffrendo un po' piu' per 5 anni rispetto all'amico che invece ha una classe 1 "guadagnata" e dopo 5 anni ti ritrovi comunque un attestato di rischio completo che attesta che hai una classe 1 identica a quella dell' amico che invece ha patito 14-15 anni per guadanarsela.
Alla fine questo decreto bersani male male non e' per il consumatore
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]