Bisso Ha scritto:puntando al divertimento questo va benissimo, ma per l'uso in pista non credi che sarebbe da puntare alla massima aderenza?
Cioè credo che la tua macchina sia già prevedibilissima nella guida avendo l'assetto da Dakar...
prova a sbagliare un riallineamento in piena uscita con l' NA stock e poi sappimi dire se è più prevedibile XD
sabato ho fatto una spazzolata di 6/7 mt aprendo il gas in anticipo per seguire dez...se l' avessi ripresa in modo troppo brusco lasciandola dondolare probabilmente sarei uscito di strada
(qui un esempio del pendolo, enfatizzato dal layout MR > http://youtu.be/_B_EfFsAPxI?t=2m54s )
Bisso Ha scritto:generalmente tutti quelli che fanno un minimo di preparazione pistaiola prendono la direzione opposta, cioè massima aderenza, minimo rollio, a scapito della prevedibilità...
tra qualche anno ti vedremo così:
[ATTACH=CONFIG]24706[/ATTACH]
il punto è che per me non c'è nessuna sfida a guidare con la pappa pronta: telaio irriggidito, assetto, semislick...così facendo l' NA perde metà delle caratteristiche che mi interessano, a quel punto che gusto c'è ? la sola sfida col tempo ?
prendevo una civic con le 888 e avevo risolto...pettinavo anche le lotus (a parità di pilota ovviamente, non di mio) , tanto sotto ai 200 cv hanno ancora ragione le TA....per carità, mi piacerebbe anche provare a portare al limite un' auto del genere, ma è moooolto più interessante PER ME cercare di capire come va portata un' auto d' epoca e sopratutto un' auto ben bilanciata e molto sensibile agli imput...cosa che un' mx piatta e sui binari NON è
che poi ognuno se la sistema a proprio gusto no?...le modifiche che farò saranno votate all' equilibrio (togliere qualche kg all' anteriore, confronto tra assetto NA NB ed eventuali ritarature e/o mix dei due ma senza abbassare), al far lavorare bene la macchina (autobloccante, conica corta o 6 marce che aggiunge peso in zona baricentro, camme 115 per sfruttare tutti i giri e affidabilità), ma il divertimento maggiore per me è cercare di migliorare la guida...c'è così tanto da imparare con un' NA stock che sarà difficile annoiarmi, è molto più soddisfacente vedere i secondi che tolgo io rispetto a quelli che toglie la macchina.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)