quel radiatore non l'ho mai visto, ma, nel cofano, i tubi per il riscaldamento entrano nel parafiamma sopra ai collettori di scarico, e la ventola come sai è dietro al cassettino porta oggetti, quindi sto radiatore non so dove sia... ma presumo si raggiunga dall'abitacolo.
dovresti chiedere a matsuda o a chi ha fatto un restauro totale degli interni...
io comunque per ora non ho tracce di ruggine dell'impianto quindi non saprei dirti...
per il w50 aspetto la primavera e non ho idea di che marca prendere, vedo cos'ha il ricambista ma potrei anche prendere direttamente quello di ilmotorsport.
per il radiatore olio ero molto propenso, ma alla fine credo che non lo metterò perché non mi piace molto il discorso di non poter svuotare tutto l'olio dall'impianto sempre se non stacco ogni volta anche il tubo del radiatore, e in più d'inverno l'olio non andrebbe mai in temperatura se non copro il radiatore stesso... dovrei usare la macchina molto di più in pista e meno per strada perché abbia un senso... credo che un w50 sia sufficiente.
piuttosto il reroute del raffreddamento è una buona idea...
@dafde: per il consumo olio sicuramente un olio più denso aiuta a limitarlo molto, inoltre il w30 secondo me si degrada rapidamente in caso di uso intenso.
io starei almeno sul w40, e per uso promiscuo anche 50... tra l'altro credo che un 10w50 vada bene anche d'inverno, mi pare che fino a -20° non ci siano problemi con questa gradazione (correggetemi se sbaglio), qui a Belluno nelle notti più fredde dell'anno la minima è attorno ai -17°.
se no dovrei avere 2 gradazioni per estate e inverno ma significherebbe avere sempre rimasugli dell'altra gradazione... non credo sia il massimo.
dovresti chiedere a matsuda o a chi ha fatto un restauro totale degli interni...
io comunque per ora non ho tracce di ruggine dell'impianto quindi non saprei dirti...
per il w50 aspetto la primavera e non ho idea di che marca prendere, vedo cos'ha il ricambista ma potrei anche prendere direttamente quello di ilmotorsport.
per il radiatore olio ero molto propenso, ma alla fine credo che non lo metterò perché non mi piace molto il discorso di non poter svuotare tutto l'olio dall'impianto sempre se non stacco ogni volta anche il tubo del radiatore, e in più d'inverno l'olio non andrebbe mai in temperatura se non copro il radiatore stesso... dovrei usare la macchina molto di più in pista e meno per strada perché abbia un senso... credo che un w50 sia sufficiente.
piuttosto il reroute del raffreddamento è una buona idea...
@dafde: per il consumo olio sicuramente un olio più denso aiuta a limitarlo molto, inoltre il w30 secondo me si degrada rapidamente in caso di uso intenso.
io starei almeno sul w40, e per uso promiscuo anche 50... tra l'altro credo che un 10w50 vada bene anche d'inverno, mi pare che fino a -20° non ci siano problemi con questa gradazione (correggetemi se sbaglio), qui a Belluno nelle notti più fredde dell'anno la minima è attorno ai -17°.
se no dovrei avere 2 gradazioni per estate e inverno ma significherebbe avere sempre rimasugli dell'altra gradazione... non credo sia il massimo.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal