dafde Ha scritto:Confermo il divertimento scatenato delle bocchette aria che fanno passare il rumore del motore come l'audi S3 lol
In più bisogna dire che nonostante pressioni dubbie (molto alte) la pdor mobile ha un'inserimento in curva che la mia si sogna :O a breve urge capattina dal tuo amico denis per rivedere la posizione degli endlink e gli angoli. Evidentemente gli attuali sono completamente errati, non è normale che l'auto se ne vada sia sulle 4 ruote nonostante velocità non elevatissima
non è normale....è SPETTACOLARE !!! :plus1: facciamo cambio la prossima volta !!

ma anche se era divertente effettivamente avevi troppo poco grip

era stato lui a consigliarmi di tenere i 14" stradali più alti di pressione, un filo di grip in meno ma più prevedibili...ed effettivamente le pirelli posteriori (burrose confronto alle michelin) a caldo miglioravano dando maggior senso di solidità e aderenza
Bisso Ha scritto:in teoria dalle specifiche che ho letto su questo fuchs che ha il ricambista sembra di qualità molto buona, ma anche a me a caldissimo fa rumore anche se l'olio è nuovo... nell'ultimo anno l'ho cambiato ogni 5 mila km...
l'anno prossimo comunque passerò al 10w50 anche perché non credo che metterò il radiatore dell'olio, almeno cerco di rimediare un pelo così...
mentre per il radiatore l'hai pulito con uno di quei prodotti che tolgono la ruggine o l'hai solo sciacquato? perché io quando ho pulito con quello ho visto che all'interno dell'impianto si era creato un microclima di alghe, plancton e coralli.
Poi ho messo il liquido di raffreddamento pronto, quello da non miscelare con acqua così sono sicuro che non si incrosta di calcare e ruggine dopo 2 giorni (almeno spero).
sai che quasi quasi...provo il w50 anch'io dopo l' inverno ? un pò per lo stesso motivo tuo...il radiatorino olio voglio metterlo prima o poi, ma va aggiunto il suo termostato e mi piacerebbe anche riuscire a monitorarne la temperatura...quindi, come per il resto, coi miei tempi biblici, si parlerà di ANNI per questa modifica XD
il radiatore acqua invece è uno dei pochi pezzi nuovi dell' auto...la ruggine arriva da questo marciume qui > http://www.mx5parts.co.uk/heater-matrix-p-1215.html
uff non c'ho palle...chissà quanti pezzi dovrò smontare per cambiarlo :''''(
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)