Non riesco a capire la relazione altezza spalla / grip.
Con cerchi da 16 guadagni di sicuro in peso e diminuisci l'effetto giroscopico. Quindi presumo macchina più agile e leggrmente più prestante.
D'altro canto la spalla più alta, aumentando i fenomeni di deriva e torsione, dovrebbe peggiorare il feedback al volante.
Probabilmente cambiano i tempi di riscaldamento ed il controllo in caso di perdita di aderenza, ma l'aderenza in se, a parità di sezione, non riesco a trovarne la motivazione perchè sia diversa.
Se comunque le differenze di prezzo sono quelle indicate sopra, allora in effetti non è poco.
Con cerchi da 16 guadagni di sicuro in peso e diminuisci l'effetto giroscopico. Quindi presumo macchina più agile e leggrmente più prestante.
D'altro canto la spalla più alta, aumentando i fenomeni di deriva e torsione, dovrebbe peggiorare il feedback al volante.
Probabilmente cambiano i tempi di riscaldamento ed il controllo in caso di perdita di aderenza, ma l'aderenza in se, a parità di sezione, non riesco a trovarne la motivazione perchè sia diversa.
Se comunque le differenze di prezzo sono quelle indicate sopra, allora in effetti non è poco.