This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I cilindri non son mai abbastanza!
#29
Come al solito non sono d'accordo.
Per l'epoca non era affatto un bidone.

1968 motore v12 con 4 alberi a camme in testa (2 per bancata).
Cambio transaxle.
Ruote indipendenti con triangoli sovrapposti
4 freni a disco autoventilati.
Lubrificazione a carter secco
352 cv 280 km/h.


Sebbene non fosse stata progettata specificamente per le competizioni, da tale vettura furono tratte delle versioni da corsa da schierare nella classe Gran Turismo delle gare di durata.......
Elaborate nel motore e alleggerite nella carrozzeria, le Daytona Competizione ottennero la vittoria di classe nelle edizioni 1972, 1973 e 1974 della 24 Ore di Le mans: in particolare 5 di queste vetture occuparono nel 1972 le prime 5 posizioni nella loro classe classificandosi dal 5º al 9º posto assoluto.

Ultimo ma non ultimo: era l'auto di Clay Regazzoni.Smile
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
I cilindri non son mai abbastanza! - da Costa - 23-09-2013, 22:45
I cilindri non son mai abbastanza! - da Costa - 23-09-2013, 23:26
I cilindri non son mai abbastanza! - da Doppiaeffe - 24-09-2013, 07:05
I cilindri non son mai abbastanza! - da TIGO - 24-09-2013, 10:59
I cilindri non son mai abbastanza! - da Doppiaeffe - 24-09-2013, 19:43
I cilindri non son mai abbastanza! - da Costa - 24-09-2013, 21:05
I cilindri non son mai abbastanza! - da TIGO - 24-09-2013, 21:24
I cilindri non son mai abbastanza! - da Costa - 24-09-2013, 22:43
I cilindri non son mai abbastanza! - da Costa - 24-09-2013, 23:17
I cilindri non son mai abbastanza! - da IAPPO - 24-09-2013, 23:29
I cilindri non son mai abbastanza! - da Costa - 24-09-2013, 23:38
I cilindri non son mai abbastanza! - da Doppiaeffe - 25-09-2013, 06:55
I cilindri non son mai abbastanza! - da TIGO - 25-09-2013, 08:22
I cilindri non son mai abbastanza! - da CJ_ - 25-09-2013, 09:22
I cilindri non son mai abbastanza! - da Doppiaeffe - 25-09-2013, 11:39
I cilindri non son mai abbastanza! - da Enuma - 25-09-2013, 14:05

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma un 4 cilindri crossplane in ambito auto... Mitzkal 2 3,403 29-10-2016, 00:09
Ultimo messaggio: Mitzkal
  La mia opel va a 3 cilindri... Redfury 10 11,344 06-04-2015, 08:59
Ultimo messaggio: ale88so
  Motori 3 cilindri DUKE 20 6,847 26-04-2014, 01:01
Ultimo messaggio: fra 90
  motori a 3 cilindri Dado 58 18,328 25-10-2012, 20:17
Ultimo messaggio: Gas Guzzler



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)