Pdor figlio di Kmer Ha scritto:hai dato un' occhio agli attacchi della barra delle cinture? dove l' hai fissata ?la barra delle cinture è saldata al rollbar... comunque penso di aver risolto.
EBI Ha scritto:Avevo un rumore simile (un forte colpo metallico che arrivava solo quando prendevo le curve allegre e in accelerazione). Ci sono impazzito per mesi (incolpando barre maggiorate, ammo non originali, torsen e boccole un po' vecchie), poi ho rifatto gli angoli ed è sparito... se hai voglia di buttare 50 euro per rifarli e provare...penso che fosse la stessa cosa, a pranzo ho smontato le ruote e ho rifatto il giro di tutti i bulloni che vedevo, compresi quelli del rollbar.
sabato avevo già controllato tutti i trapezi ma evidentemente mi ero dimenticato di un bullone, uno di quelli ellittici per la regolazione del camber aveva un dado diverso, è sempre stato da 17mm ma evidentemente l'ultima volta che ho fatto gli angoli quel boscaiolo di gommista ha perso un dado e l'ha sostituito con uno da 19 per chiudere le ruote!!!
ma a parte questo, che se me lo diceva almeno provvedevo a prenderne uno originale... a quanto pare questo dado non ero chiuso come dio comanda...
lo stesso vale per quelli del rollbar, avevo provato più volte a forzare il rollbar per vedere se si muoveva ma era più che fisso, anche se probabilmente ci dev'essere stato qualche assestamento da quando l'ho montato e quasi tutti i bulloni erano stretti appena appena, ho provveduto a chiuderli bene, rimontato tutto e ora sembra non fare nessun rumore.
sono quasi certo che il problema era il trapezio, comunque l'importante è non avere la scocca spezzata in 2 :haha:
primo ordine di roba che faccio mi prendo anche il dado giusto...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal