CJ_ Ha scritto:Mi ricordi tanto un amico che prende la strada per un circuito. :haha:
Non abbiamo confidenza e non posso dire quello che penso, ma al mio amico più di una volta ho detto che è un ***** per come guida su strade aperte al traffico. :haha:
Voglia di guidare non vuol dire per forza correre o scambiare la strada per la pista: piacere di guida vuol dire anche solo mettersi in una strada tutte curve a velocita' un po' piu' allegra di quello che comunemente uno farebbe (ma sempre entro i margini di sicurezza del mezzo e della strada) e divertirsi a pennellare le curve, allungare un po' il punto di frenata, far scorrere la macchina invece che rimanere impiccati, lavorare sfruttando i trasferimenti di carico, il tutto magari sfruttando molto piu' il freno motore che i freni stessi.
Ti assicuro (e ti farei provare volentieri se ci fosse occasione e tu volessi) che a parita' di velocita' con cui si affronta una strada basta cambiare stile di guida per divertirsi come dei pazzi in tutta sicurezza...e te lo dice uno che fino a poco tempo fa cercava in tutti i modi il limite (anche col triciclo), mentre ora mi diverto molto di piu' a velocita' piu' basse, sfruttando una guida abbastanza pulita, usando poco i freni, ma tanto i trasferimenti di carico e l'assetto...il tutto anche a 50 all'ora
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]