Umby Ha scritto:poi siete davvero così sicuri che l'rx-8 sia tanto fragile? non lo dico con vena di polemica, ma sul serio, non ho mai capito se la storia della fragilità del motora sia una una "leggenda" o sia un dato di fatto.. leggevo anni fa sul forum rx8 tribe, che tutti sti problemi in realtà non erano poi così frequenti..e che c'era anche tanta responsabilità di chi la usava..ad esempio cambi dell'olio non sufficientemente frequenti.. o manutenzione non così precisa..
Si; hai letto bene.
"Ad esempio nel forum statunitense ho letto di gente con 200.000 MIGLIA senza particolari problemi (vetture del 2004 ante 2006) ma mica è la regola. Infatti ne ho trovata anche un'altra con 240.000 MIGLIA"
Attenzione.....miglia non Km.....
alex zanardi Ha scritto:Ci sono molti pareri discordanti....
tutto dipende da come la usi.. gas, è manutenzione....
di sicuro con un motore a pistoni fai tranquillamente i 300.000 Km anche con qualche pistata (ormai con quasi tutti) con un Wankel no....
non costa meno a comprarlo, non consuma meno, non costa meno a revisionarlo.... però ha il so fascino.... c'è chi lo ama
Bho.....3500€ un motore (fattura alla mano); su alcuni "classici" 4 tempi / 4 cilindri, con quella cifra ci fai.....la "guarnizione della testa"
http://www.rx8tribe.com/threads/14849-Gu...uot-8-quot