Demios Ha scritto:Ma infatti se guardi bene è proprio il punto di partenza del mio ragionamento...
Delle cricche non lo sapevo ma il discorso non cambia, resta il fatto che i motori di cui parlate voi hanno i giorni contati.
Poi dipende anche da come sono usati i motori e alle variabili da motore a motore. Ci sono anche dei 3SGTE (2.0l L4 delle Toyota Celica 4WD di 4º,5º e 6º generazione) che durano 350.000km da elaborati e sfruttati e altri, che a causa della paratia tra 2º e 3º cilindro leggermente più sottile, si sfondano a 70.000...
Il punto è che nessuno ormai farà wankel ad alte prestazioni degni di fare concorrenza al nuovo L6 turbo BMW o al V8 6.2 Mercedes etc etc, ma dire che non ha futuro come motore significa ragionare coi paraocchi perché nei prossimi anni tutto cambierà: ci troveremo davanti ad un cambio generazionale caotico dove ognuno cercherà la soluzione che meglio si sposa con il suo bagaglio tecnologico e, per la prima volta, per offrire il prodotto migliore in termini di autonomia perché chiunque riuscirà per primo ad offrire un auto elettrica con range extender in grado di funzionare in modalità elettrica per una quantità di chilometri più che ragionevole avrà vinto la corsa agli armamenti.
:plus1:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)