la levetta si monta nel porta oggetti nel tunnel, praticamente si toglie la levetta per aprire lo sportellino del serbatoio e si monta una nuova staffa con 2 levette (serbatoio e baule).
in sostanza, nel bagagliaio si smonta il pannello interno che copre la serratura, quella con le clip, si smonta il pannello metallico che c'è sul fondo del bagagliaio (4 bulloni da 10), dietro ci sono i tubi del bocchettone benzina, e da lì si toglie il cavo dello sportellino.
poi nell'abitacolo si smonta il tunnel (5 viti) si smonta la staffa con levetta vecchia (2 bulloni da 10), si sganciano le 5 clip della moquette dietro ai sedili, si solleva e da lì si smontano i 3 bulloni da 10 che stanno dietro al sedile guida, tengono fissa la lamierina della cappelliera.
basta smontare i 3 di lato così da far passare i cavi che poi andranno nel bagagliaio.
si fanno passare i cavi, si fissa la nuova staffa, si richiude tutto nell'abitacolo, poi si torna al baule e si fissano i cavi al gancio dello sportellino e a quello del baule...
mi sembra che il gancio baule sia già predisposto per cavo e guaina, non ricordo se io avevo cambiato tutto o no...
mentre nel foro nel tunnel dove passano le levette (all'interno del porta oggetti) ho dovuto sagomare un pelo il buco perché era fatto per una leva sola e c'era poco spazio... in tutto ci avrò messo 15 minuti...
in sostanza, nel bagagliaio si smonta il pannello interno che copre la serratura, quella con le clip, si smonta il pannello metallico che c'è sul fondo del bagagliaio (4 bulloni da 10), dietro ci sono i tubi del bocchettone benzina, e da lì si toglie il cavo dello sportellino.
poi nell'abitacolo si smonta il tunnel (5 viti) si smonta la staffa con levetta vecchia (2 bulloni da 10), si sganciano le 5 clip della moquette dietro ai sedili, si solleva e da lì si smontano i 3 bulloni da 10 che stanno dietro al sedile guida, tengono fissa la lamierina della cappelliera.
basta smontare i 3 di lato così da far passare i cavi che poi andranno nel bagagliaio.
si fanno passare i cavi, si fissa la nuova staffa, si richiude tutto nell'abitacolo, poi si torna al baule e si fissano i cavi al gancio dello sportellino e a quello del baule...
mi sembra che il gancio baule sia già predisposto per cavo e guaina, non ricordo se io avevo cambiato tutto o no...
mentre nel foro nel tunnel dove passano le levette (all'interno del porta oggetti) ho dovuto sagomare un pelo il buco perché era fatto per una leva sola e c'era poco spazio... in tutto ci avrò messo 15 minuti...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal