Doppiaeffe Ha scritto:si sono serio, penso che se non paghi il bollo devi tenere il tuo mezzo fuori dalle strade nelle quali ha la precedenza chi paga la tassa sulla circolazione, perchè magari ha da fare qualcosa di serio.
...ah si? e dove sta scritto? ...quindi se hai la macchina fai qualcosa di serio...se hai la bici no? naturalmente se hai un AUDI A8 farai sicuramente qualcosa di serissimo. Giustamente una persona si misura non per quello che è ma da quello che ha da mostrare.
Comunque sono punti di vista. Per te uno che va in bici è patetico e forse sotto sotto pensi anche sia poco maschio. Per me lo è uno che usa la macchina in maniera incondizionata.
Per te il progresso deve necessariamente essere incompatibile col vivere civilmente.
Pensare che le strade siano di chi paga il bollo è buffo e fa sorridere. Non penso proprio che la soluzione per respirare meglio o avere una città meno caotica e che non cada a pezzi, sia andarsene e fare la vita degli amish... e poi perché non il contrario? ...io dovrei lasciare la mia città per andarmene in una riserva per dar posto alle auto?
Magari poi potremmo portare i turisti a vedere i centri commerciali, le autostrade... mi sembra un ottimo sistema di riqualificazione delle città e del turismo.
Le città non bisogna viverle... vanno semplicemente attraversate con l'auto. Questo si che fa girare l'economia.
Mi dispiace che ti abbiano riempito di insulti perché non lo trovo civile ma devi anche ricordarti che:
Art. 156. Uso dei dispositivi di segnalazione acustica
1. Il dispositivo di segnalazione acustica (clacson, n.d.r.) deve essere usato con la massima moderazione e solamente ai fini della sicurezza stradale. La segnalazione deve essere piu' breve possibile.
Il progresso sarà pure ricco di possibilità ma esige anche il rispetto delle regole.