This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Greetings from England
#9
Ange47 Ha scritto:Beh si immagino che la ruggine sia un problema di ogni auto in UK... Non ho in realtà requisiti particolari, vorrei prenderne una che duri, ma certo dipende come qualcuno diceva da come l'auto è stata trattata in precedenza e quello lo si vede da diverse cose. Considerando NA 1.6 e 1.8 e NB 1.6 e 1.8 quale mi consigliate e perchè? Grazie in anticipo!
la risposta è: dipende.

se potessi scegliere per me prenderei una NA 1.8, la mia 1.6 l'ho presa solo perché potevo iscriverla ASI se no avrei cercato la 1.8
le NB sono probabilmente le più svalutate attualmente.
Il 1.6 che va di più a detta di chi li ha provati tutti e quello della NA 115 cv, la 90 cv ha più coppia, la NB pare avere un'erogazione meno piacevole... non che la 115 stock sia un mostro di potenza intendiamoci! pare solo che sia la più godibile anche grazie ai rapporti leggermente più corti e al peso più contenuto.
le varie 1.8.... la NA è affidabilissima e nonostante sia la meno potente pare essere molto piacevole. La NB 140 cv ha questo difetto dello sbronzinamento, non credo sia una cosa gravissima, nel senso che non è che appena la porti a casa fai il danno... mentre le 146 cv se non erro non hanno nessun problema e in più hanno il 6 marce ma abbinato alla coppia conica molto più lunga delle altre...

tra NA e NB, se ti sei informato un po' qui, avrai letto che condividono telaio e sospensioni, con alcune piccole differenze, che messe tutte insieme rendono la NB più sportiva: cerchi da 15", freni maggiorati, carreggiata di poco più larga, molle leggermente più rigide, barre antirollio leggemente più generose, qualche irrigidimento al telaio qua e là...
inoltre negli interni è decisamente più macchina, nel senso che la NA, soprattutto le prime, hanno davvero una linea d'altri tempi sia dentro che fuori... la NB è molto più nuova...
inoltre credo che sia più facile trovare una NB in condizione accettabili piuttosto di una NA che facilmente avrà 5-6-10 anni in più....
secondo me se scegli una NA lo fai col cuore, razionalmente la NB è più moderna, è l'evoluzione...
per il motore provane qualcuna e vedi se ti piacciono già i 1.6....
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Greetings from England - da Ange47 - 23-07-2013, 22:33
Greetings from England - da .SharK - 24-07-2013, 01:16
Greetings from England - da Matsuda - 24-07-2013, 11:04
Greetings from England - da Antonio - 24-07-2013, 13:04
Greetings from England - da Marti - 24-07-2013, 14:19
Greetings from England - da Bisso - 24-07-2013, 15:13
Greetings from England - da Ange47 - 24-07-2013, 16:05
Greetings from England - da Jo 195 - 25-07-2013, 08:41
Greetings from England - da Bisso - 25-07-2013, 09:23
Greetings from England - da CJ_ - 25-07-2013, 09:40
Greetings from England - da Ange47 - 25-07-2013, 13:04
Greetings from England - da Britishgreen - 26-07-2013, 12:19
Greetings from England - da dafde - 26-07-2013, 12:23
Greetings from England - da Ange47 - 29-07-2013, 15:05
Greetings from England - da SymonDark - 30-07-2013, 16:29



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)