Dangerfield78 Ha scritto:Ti do qualche consiglio...
1) Se devi lavorare con quei programmi... risparmia sulla scheda grafica e spendi un po' di più su una cpu intel e su un buon dissipatore silenzioso. La scheda grafica nella modellazione 3D si smazza le visualizzazioni nelle finestre ...il rendering è calcolo puro e sono ca**i della cpu.
Altra considerazione. Meglio più "core" che più velocità. Una cpu molto veloce scalda di più e di conseguenza rallenta le sue capacità di calcolo.
Le schede grafiche prestazionali vanno bene per il gaming o per chi lavora su acquisizione e montaggio video.
2) Ram... più ce n'è e meglio è... basta che sia supportata da un sistema a 64bit.
3) HD... SSD per sistema operativo e programmi. Uno da 250gb basta e avanza. Il Samsung è buono ma in scrittura c'è anche qualcosa di più veloce...il paging è sempre in agguato.
Come storage butta dentro un hd normale da 2-3 tera da inzozzare come meglio credi.
4) Alimentatore... non sottovalutare l'importanza di questo componente. Un alimentatore scadente su un computer è come impiantare a Bolt il cuore di un neonato.
5) Un case grande, spazioso e ben progettato ti permette di nascondere i fili al meglio e ottimizzare il flusso d'aria per raffreddare al suo interno.
P.S.: ...cerca come case "NOX Hummer big tower" per esperienza diretta ti posso assicurare che un case fatto molto bene e dal prezzo interessante rispetto ai competitor più commerciali.
Quello è un case dove dovrebbe stare una workstation.
sticazzi Danger, non devo fare una centrale nucleare..!!
Quel case è spettacolare ma... costa come metà del mio pc..!! Sul discorso ram e processore ti do ragione: difatti sto valutando due banchi da 8gb invece di due da 4... Per quanto riguarda processore e VGA, il primo è un otto cuori della AMD (penultima serie) e, avendo verificato di persona, con i programmi più spinti di grafica in fase di elaborazione non si sfrutta quasi mai tutta la cpu: ciò non toglie che essa si cucini per bene, e proprio per questo ho cambiato il ventolame di raffreddamento con uno ben più performante.... Intel costa davvero troppo per potermi permettere un computer con le caratteristiche che mi sono prefissato, quindi è escluso (anche perchè, con i soldi di un quad core intel, mi faccio quasi la 8core AMD!)... Io cerco una scheda grafica di qualità media. Non una scoreggia, ma nemmeno una ultra-potente a mille dissipatori e ***** e mazzi... una cosa che mi permetta di lavorare tranquillo, e che mi permetta di giocare con giochi che non sono proprio recentissimi.... IMHO ci siamo quasi alla configurazione... Sono indeciso sullo schermo, e Lanf mi ha regalato un altro bel tarlo..!
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

