Beh, ovvio una 75 o una Mx5, come del resto una BMW e30 sono uno spettacolo da guidare: se vuoi andar forte vai forte, se vuoi fare i numeri fai i numeri, se vuoi andare a passeggio ci vai e ti gusti il retrotreno che spinge in uscita di curva.
Un peugeottino e' una macchina che da passeggio sa di poco, la sua dinamicita' ti porta (o almeno mi porta) a forzare... va guidata sempre "in attacco" col coltello tra i denti: se vai mediamente forte e' divertente e abbastanza facile da gestire, se vai molto forte pero' diventa difficile da guidare ed e' lì che mi diverte perche' sei sempre nel limbo...se sbagli non perdona, ma se la sai gestire e' una cannonata.
La devi guidare pulito, ma al contempo devi essere sporco perche' devi sfruttare i trasferimenti di carico per inserire la macchina girando sempre in una sorta di sovrasterzo in rilascio, ma senza esagerare perche' altrimenti te la metti per cappello.
Sterzo millimetrico, gioco di gas (mai tiro e rilascio secco, ma parzializzazione altrimenti vai in testacoda), qualche puntata col sinistro sul freno per avere trazione e divertimento a gogo!
In pratica da una TP certe cose te le aspetti, da una TA no...non so se mi sono spiegato disse il tovagliolo
Un peugeottino e' una macchina che da passeggio sa di poco, la sua dinamicita' ti porta (o almeno mi porta) a forzare... va guidata sempre "in attacco" col coltello tra i denti: se vai mediamente forte e' divertente e abbastanza facile da gestire, se vai molto forte pero' diventa difficile da guidare ed e' lì che mi diverte perche' sei sempre nel limbo...se sbagli non perdona, ma se la sai gestire e' una cannonata.
La devi guidare pulito, ma al contempo devi essere sporco perche' devi sfruttare i trasferimenti di carico per inserire la macchina girando sempre in una sorta di sovrasterzo in rilascio, ma senza esagerare perche' altrimenti te la metti per cappello.
Sterzo millimetrico, gioco di gas (mai tiro e rilascio secco, ma parzializzazione altrimenti vai in testacoda), qualche puntata col sinistro sul freno per avere trazione e divertimento a gogo!
In pratica da una TP certe cose te le aspetti, da una TA no...non so se mi sono spiegato disse il tovagliolo

Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]