Mhhh ho qualche dubbio sull' originalita'...le 1.6 hf montavano i solex da 42 o i weber da 45. Quelli in foto sono dei solex, ma mi sembrano da 35 e non da 42. Esteticamente sono praticamente identici, se non per i corpi piu' grandi: quelli in foto pero' mi pare che abbiano il corpo tutto sommato piccolo (di 35 ne ho revisionati un'infinita' e proprio in questi giorni ne ho una coppia in lavorazione), ma potrei sbagliarmi ovviamente .
Inoltre di solito quando si preparano questi motori, anche in presenza dei 42 solex si tende a montare o dei 40 o dei 45 (sia weber che dell' orto) perche' questi sono piu' performanti, piu' semplici da mettere a punto ed hanno una piu' facile reperibilita' di ricambi per carburare a dovere.
Il coperchio valvole poi di solito sulle HF di questa serie e' giallo/blu/giallo, mentre questo e' nero.
Infine l'ultimo dubbio mi viene dall'assetto ruote anteriori: le HF 1.6 hanno tutte le campanature molto negative anteriormente (cambiano i bracci delle sospensioni), mentre questa non mi pare che sia molto campanata, anzi, direi che e' piuttosto "aperta" come campanatura.
Mi sbagliero', ma non credo che quella sia una hf originale
Inoltre di solito quando si preparano questi motori, anche in presenza dei 42 solex si tende a montare o dei 40 o dei 45 (sia weber che dell' orto) perche' questi sono piu' performanti, piu' semplici da mettere a punto ed hanno una piu' facile reperibilita' di ricambi per carburare a dovere.
Il coperchio valvole poi di solito sulle HF di questa serie e' giallo/blu/giallo, mentre questo e' nero.
Infine l'ultimo dubbio mi viene dall'assetto ruote anteriori: le HF 1.6 hanno tutte le campanature molto negative anteriormente (cambiano i bracci delle sospensioni), mentre questa non mi pare che sia molto campanata, anzi, direi che e' piuttosto "aperta" come campanatura.
Mi sbagliero', ma non credo che quella sia una hf originale
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]