Mi sono mosso a Novembre, contattando un club qui vicino e tramite loro ho fatto le pratiche.
La loro particolarità è che mi hanno permesso di fare l'assicurazione ASI anche se ancora non avevo il certificato in mano, ma con una loro dichiarazione e un assicuratore "con loro convenzionato" ho stipulato la polizza.
Il Club ha verificato che la pratica è già andata in porto, l'auto è stata accettata nel registro, e ora devo attendere solo le carte.
Fino ad ora ho speso:
- 170€ di prima iscrizione al club, il rinnovo sarà 120€
- 20€ per una qualche copia del libretto che si sono dovuti fare per la pratica (non ho capito meglio ...)
- 95€ di richiesta al Cetoc del certificato d'origine della vettura
Niente altro ...
La loro particolarità è che mi hanno permesso di fare l'assicurazione ASI anche se ancora non avevo il certificato in mano, ma con una loro dichiarazione e un assicuratore "con loro convenzionato" ho stipulato la polizza.
Il Club ha verificato che la pratica è già andata in porto, l'auto è stata accettata nel registro, e ora devo attendere solo le carte.
Fino ad ora ho speso:
- 170€ di prima iscrizione al club, il rinnovo sarà 120€
- 20€ per una qualche copia del libretto che si sono dovuti fare per la pratica (non ho capito meglio ...)
- 95€ di richiesta al Cetoc del certificato d'origine della vettura
Niente altro ...

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89