Lanf Ha scritto:Non basta un colpetto per mettere in folle e poi fare il movimento "giusto" per inserire la marcia? Non sarà velocissimo, ma riduci di molto il rischio di sbagliare, che è maggiore se fai movimenti "diagonali" per saltare il passaggio in folle.
Lanf il problema col motore da moto non si pone...indietro sali di marcia, in avanti scali...non c'e' necessita' di adattarsi perche' tra l'altro fa fico avere un cambio che funziona come un sequenziale .
Il discorso invece cambia con sfilatini col motore da macchina...lì devi fare un po' di "testa" al fatto che sei al contrario: ti garantisco che, soprattutto in presenza di cambi con short shifter tipo quello di Gyu, infilare la marcia sbagliata e' piu' facile di quanto si possa pensare...il fatto poi di manovrare la leva dal lato opposto e con la mano opposta rispetto alla nostra "normalita'" (che e' un fattore soggettivo...inglesi, giapponesi e tutti quelli che guidano "dal lato sbagliato" non hanno di questi problemi) all' inizio e fino a che non hai preso dimestichezza col cambio richiede un minimo di attenzione e assuefazione.
Fino a che non hai preso la mano l'unico sistema da usare e' quello che hai detto tu...prenderla con calma, passare per la folle, provare e riprovare se incerti che la marcia sia quella giusta e poi via!
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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