Fly Lemon Ha scritto:Ovvio che fa ridere...fa piu' ridere i polli pero' se parti da una Mr2...almeno in quel modo e' sempre originale Ferrari
SE così fosse non varrebbero una mazza nemmeno le repliche delle 250 california su base 250 o 330, pero' stranamente comunque vengono vendute a cifre nell' ordine dei 7-800.000€...e' vero che l'originale vale anche 6-7milioni, ma sempre di quasi un milioncino parliamo
Quindi vuol dire che una 250 california replica vale un decimo dell'originale, circa...quindi una 911 trasformata dovrebbe valere sui 2000/3000 circa, se manteniamo la stessa proporzione...Beh, forse per 2000 la comprerei, ma per vendere i pezzi di ricambio.
Ferrari e Porsche hanno storie profondamente diverse: non scordarti mai che la Ferrari inizialmente costruiva telai e motori, su cui poi i diversi carrozzieri ci mettevano la carrozzeria che voleva il cliente (Touring, Pininfarina...), per cui una "trasformazione" in casa Ferrari, a latere degli anni 50 è scorretta, ma non in contraddizione con la storia della casa. Per una Porsche, invece, è solo voglio ma non posso.