lucazam Ha scritto:che le 911 trasformate non valgano una cippa e siano degli aborti non è da integralisti di questo forum, ma un dato assodato presso chiunque capisca due cose di auto. Io mi sentirei umiliato ad averne una
Sul discorso modificato=minor valore non mi riferisco unicamente a Porsche, ma a tutte le auto in generale...per alcuni basta che monti un cerchio aftermarket o un leggero assetto che, anche se componenti dell' epoca, sono subito pronti a denigrare...siete peggio dell' asi:haha::haha:
Tornando al discorso Porsche che quelle trasformate non valgano una cippa e' ovvio e sacrosanto!...vorrei vedere se così non fosse!
Che siano degli aborti beh...se un 911T trasformato in 964 e' un aborto lo deve essere anche un 964 visto che la trasformazione e' totale...senno' non torna il discorso!...magari la stessa auto che ora definite aborto perche' sapete che e' trasformata, se la vedeste ad un raduno (senza che vi si informi della trasformazione) sareste pronti a considerarla magnifica semplicemente perche' non vedete le differenze!
Sfido la maggior parte degli appassionati di auto (e auto d'epoca) a capire, solo girando intorno alla vettura che si tratta di un esemplare trasformato, soprattutto in considerazione del fatto che spesso ci si incasina anche solo sulle peculiarita' di modelli ben piu' semplici e con ben minori differenze tra una versione e l'altra (come ad esempio sulle Mx5, ma anche sulle Fiat 500 e sui maggiolini/maggioloni che nonostante siano state costruite in qualche milione di esemplari e che spesso siano state presenti nelle famiglie, ancora oggi vengono spesso confuse...del tipo "ma e' una 500F o una 500L?" oppure " ma e' un vetro piatto o un 1303?" riferito al maggiolino/maggiolone).
Figuriamoci cosa potrebbe accadere con una Porsche che e' stata fabbricata per 50 anni in una quantita' esagerata di versioni e Model Year !
In mezzo mi ci metto anche io, che tra l'altro, occupandomi di ricambi per auto d'epoca e auto sportive sto 365 giorni all' anno in mezzo a oggetti di questo tipo ed alle problematiche loro inerenti!
Sul sentirsi umiliato beh, sono punti di vista! Sicuramente c'e' chi non ci si sentirebbe affatto.
Io personalmente su una Porsche anche se avessi disponibilita' non ci spenderei nemmeno un euro poiche' in generale non mi piacciono e non sono amante di tale "filosofia" (a parte un 993 carrera 4s o un 964 RS che sono le uniche due porsche che mi affascinano un po')...l'unico motivo che potrebbe spingermi a farlo e' per specularci economicamente altrimenti a parita' di cifre in ballo ci sono altre auto che mi affascinano di piu'. Figurati su una che e' pure trasformata!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]