ho aggiornato le tabelle velocità con i dati calcolati sulla scheda tecnica della macchina, quindi usando come riferimenti i rapporti al cambio, rapporti finali e circonferenza ruota.
come circonferenza ruota ho usato la standard NB 195/50 R15 (la differenza con i cerchi da 14 è minima).
credo di non aver sbagliato nulla... anche se queste continuano a non essere le velocità reali della macchina perché si basano sui giri da strumento che sicuramente non sono precisi.
a tot giri la velocità è quella da tabella, il problema è che sicuramente quando la mia segna 7000 giri sarà a 6500 o anche meno... diciamo che si capisce la differenza tra le varie rapportature ma la velocità forse è più reale da GPS.
servirebbe un dato preciso sui giri, forse una rullata che indichi i giri al limitatore.
[ATTACH=CONFIG]20253[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20252[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20251[/ATTACH]
come circonferenza ruota ho usato la standard NB 195/50 R15 (la differenza con i cerchi da 14 è minima).
credo di non aver sbagliato nulla... anche se queste continuano a non essere le velocità reali della macchina perché si basano sui giri da strumento che sicuramente non sono precisi.
a tot giri la velocità è quella da tabella, il problema è che sicuramente quando la mia segna 7000 giri sarà a 6500 o anche meno... diciamo che si capisce la differenza tra le varie rapportature ma la velocità forse è più reale da GPS.
servirebbe un dato preciso sui giri, forse una rullata che indichi i giri al limitatore.
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La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal