Bisso Ha scritto:inoltre la maggior parte dei coilover hanno molle molto dure, troppo rispetto alle eibach e troppo IMHO per uso di tutti i giorni sulle nostre strade.
in fondo ho accorciato i tamponi, cosa indispensabile per ammortizzatori ribassati su auto con poca escursione come la mx5 (non lo sapevo se no provvedevo subito), ho precaricato un po' dietro... l'ho rialzata per gusto personale, molti l'avrebbero tenuta a pari altezza tra davanti e dietro.
La durezza delle molle non è un problema, adesso ho la macchina che è confortevole come prima (quando avevo molle e ammo stock), con molle 7kg e 6kg. Solo in autostrada, sui viadotti si rimbalza un po' per via della velocità e perchè l'auto segue le ondulazioni anzichè molleggiare come prima. :haha:
I bump stop della NA sono pietosi, forse conveniva cambiarli con altri (es. FCM) piuttosto che tagliarli (non sono dei semplici gommini ma una vera e propria estensione dell'ammortizzatore).
Anche io nella mia ignoranza ho fatto tenere 1cm più alta al posteriore, come da originale. Spero di aver fatto una cosa giusta.