alla fine della fiera è facile dire cosa conveniva, all'inizio della fiera è più difficile e ci si affida ai consigli degli altri, dove c'è chi consiglia dei raceland da 200 € e chi consiglia degli ohlins da 1800... dura la scelta...
con i coilover si ha l'altezza regolabile ma se si spende meno di 1000 euro con l'altezza si regola anche il precarico (più alta la macchina più precarico, quindi più dura e ritorno più veloce) e questo non è buono perché serve un compromesso.
inoltre la maggior parte dei coilover hanno molle molto dure, troppo rispetto alle eibach e troppo IMHO per uso di tutti i giorni sulle nostre strade.
in fondo ho accorciato i tamponi, cosa indispensabile per ammortizzatori ribassati su auto con poca escursione come la mx5 (non lo sapevo se no provvedevo subito), ho precaricato un po' dietro... l'ho rialzata per gusto personale, molti l'avrebbero tenuta a pari altezza tra davanti e dietro.
con 650 euro ho fatto l'assetto... e ora porto la mia esperienza a chi me la chiede, quindi se qualcuno volesse fare un assetto fisso per uso promiscuo con molle eibach, questa è la mia esperienza.
L'assetto va benissimo ma a me sono serviti questi accorgimenti.
ovvio se uno prende ohlins sicuramente ha molto di più, ma spende anche il triplo.
se uno prende raceland può regolare l'altezza ma ha una qualità generale più bassa e probabilmente una durata degli ammo molto ridotta... però spende 1/3...
con i coilover si ha l'altezza regolabile ma se si spende meno di 1000 euro con l'altezza si regola anche il precarico (più alta la macchina più precarico, quindi più dura e ritorno più veloce) e questo non è buono perché serve un compromesso.
inoltre la maggior parte dei coilover hanno molle molto dure, troppo rispetto alle eibach e troppo IMHO per uso di tutti i giorni sulle nostre strade.
in fondo ho accorciato i tamponi, cosa indispensabile per ammortizzatori ribassati su auto con poca escursione come la mx5 (non lo sapevo se no provvedevo subito), ho precaricato un po' dietro... l'ho rialzata per gusto personale, molti l'avrebbero tenuta a pari altezza tra davanti e dietro.
con 650 euro ho fatto l'assetto... e ora porto la mia esperienza a chi me la chiede, quindi se qualcuno volesse fare un assetto fisso per uso promiscuo con molle eibach, questa è la mia esperienza.
L'assetto va benissimo ma a me sono serviti questi accorgimenti.
ovvio se uno prende ohlins sicuramente ha molto di più, ma spende anche il triplo.
se uno prende raceland può regolare l'altezza ma ha una qualità generale più bassa e probabilmente una durata degli ammo molto ridotta... però spende 1/3...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal