dafde Ha scritto:grazie Giova, questo dimostra che il nostro piccolo upgrade (ed economico) da solo serve a pochissimo, magari potrebbe considerarsi utile a completamento di altre modifiche (collettori di scarico, aspirazione sportiva, farfalla, centralina)
Haha grazie mi sono sacrificato per il gruppo....no dai ti dico una cosa....sono andato da un preparatore bravo e onesto e mi ha dato un sacco di consigli utili a mio favore e controproducente per lui...per prima cosa mi ha detto che queste sono le cose base da fare su un aspirato ossia: linea di scarico, filtro (poco utile aspirazioni complesse e pistaiole) e trattamento ceramico....da lasciare perdere la centralina perchè sono soldi buttati...io volevo farla e lui contro il suo interesse mi ha detto di lasciar perdere l'idea e chi c'è le mette in testa promettendo cv facili (ovviamente sui nostri aspirati, su turbo altro discorso e altra elaborazione completamente diversa). questi sono le cose base, oltre di questo bisogna mettersi in testa di spendere soldi, soldi e soldi.
Comunque chi volesse continuare le strade sono poche....lasciate perdere super filtri tipo ota o modifiche all'aspirazione, tanto luci di valvole e valvole stesse sono studiate per un certo flusso
 
  
  ..... lavorate su alberi a cammes prima di tutto e poi si procede con una bella lavorazione di testa, studiare se è il caso di abbassarla un pò o direttamente tutto il blocco, e una bella regolazione di valvole + cattiva e dopo queste modifiche si procede con un filtro che aspira seriamente e una relativa rimappatura per riequilibrare il tutto... qui si inizia a ragionare un po economicamente parlando e anche di potenza....mi è sembrato molto sincero e preparato sulle cose, e purtroppo mi ha detto che in giro se ne vedono delle belle....vi racconto questa...è andato da lui uno con una abarth esseesse tutto gasato che aveva un sacco di modifiche doveva avere 220 cv confronto i 180 di serie....messa al banco e ne aveva meno che di serie....hahaha causa un meccanico superspara cazzate che gli ha fatto dei lavori senza senso...con le apposite modifichine e soldini ha segnato al banco 248cv (ho visto le varie prove)
 ..... lavorate su alberi a cammes prima di tutto e poi si procede con una bella lavorazione di testa, studiare se è il caso di abbassarla un pò o direttamente tutto il blocco, e una bella regolazione di valvole + cattiva e dopo queste modifiche si procede con un filtro che aspira seriamente e una relativa rimappatura per riequilibrare il tutto... qui si inizia a ragionare un po economicamente parlando e anche di potenza....mi è sembrato molto sincero e preparato sulle cose, e purtroppo mi ha detto che in giro se ne vedono delle belle....vi racconto questa...è andato da lui uno con una abarth esseesse tutto gasato che aveva un sacco di modifiche doveva avere 220 cv confronto i 180 di serie....messa al banco e ne aveva meno che di serie....hahaha causa un meccanico superspara cazzate che gli ha fatto dei lavori senza senso...con le apposite modifichine e soldini ha segnato al banco 248cv (ho visto le varie prove)  
		

