Chiarisco alcune cose...
Non ci aspettiamo un'invasione di auto "carrozzate", anzi. A dire "mi iscrivo" sono capaci tutti, poi a pagare la quota e la trasferta, tagliandare la macchina, alzarsi la mattina alle 4,30... il discorso cambia! Ci accontenteremmo di, diciamo, una media di 5 partecipanti. In ogni caso, sarà data una breve prelazione nelle iscrizioni a chi ha già partecipato al Challenge almeno una volta, metti che accada l'imprevedibile e si iscrivano in massa...
Sulla correttezza dei partecipanti nessuno può mettere la mano sul fuoco. D'altronde, senza fare troppo rumore, a qualche pilota dotato di auto "blasonata" è già stato dato un calcio in ***** a causa del comportamento in pista. Le probabilità di trovare il cretino sono piuttosto indipendenti dal tipo di macchina. Conoscere la persona, anche indirettamente per mezzo di un comune amico di comprovata fiducia, è però un buon inizio.
I turni in pista saranno come al solito composti da combinazioni auto/pilota di prestazioni simili. Per quello che interessa qui, sapete che le MX-5 più veloci hanno spesso girato con le Lotus. Lo stesso accadrà per eventuali (finché non le vedo iscritte non ci credo, sono come San Tommaso : Mad
auto "carrozzate" più lente, che gireranno con le MX-5 più lente, mentre, per esempio, un'Honda S2000 preparata potrà girare tranquillamente con le Lotus e/o le MX-5 più performanti.
In ogni caso, ricordate che se girate "tranquilli" è gran parte merito del ridotto numero di auto in pista. Il Challenge costicchia soprattutto per quello. A Varano erano 13 per turno (anche meno, dopo che a metà giornata un po' di baracche inglesi si sono immancabilmente rotte).
La questione Toyota GT-86... Ci ragioniamo, in effetti sarebbe nello spirito giusto, includerla non credo cambierebbe qualcosa.
Non ci aspettiamo un'invasione di auto "carrozzate", anzi. A dire "mi iscrivo" sono capaci tutti, poi a pagare la quota e la trasferta, tagliandare la macchina, alzarsi la mattina alle 4,30... il discorso cambia! Ci accontenteremmo di, diciamo, una media di 5 partecipanti. In ogni caso, sarà data una breve prelazione nelle iscrizioni a chi ha già partecipato al Challenge almeno una volta, metti che accada l'imprevedibile e si iscrivano in massa...
Sulla correttezza dei partecipanti nessuno può mettere la mano sul fuoco. D'altronde, senza fare troppo rumore, a qualche pilota dotato di auto "blasonata" è già stato dato un calcio in ***** a causa del comportamento in pista. Le probabilità di trovare il cretino sono piuttosto indipendenti dal tipo di macchina. Conoscere la persona, anche indirettamente per mezzo di un comune amico di comprovata fiducia, è però un buon inizio.
I turni in pista saranno come al solito composti da combinazioni auto/pilota di prestazioni simili. Per quello che interessa qui, sapete che le MX-5 più veloci hanno spesso girato con le Lotus. Lo stesso accadrà per eventuali (finché non le vedo iscritte non ci credo, sono come San Tommaso : Mad

In ogni caso, ricordate che se girate "tranquilli" è gran parte merito del ridotto numero di auto in pista. Il Challenge costicchia soprattutto per quello. A Varano erano 13 per turno (anche meno, dopo che a metà giornata un po' di baracche inglesi si sono immancabilmente rotte).
La questione Toyota GT-86... Ci ragioniamo, in effetti sarebbe nello spirito giusto, includerla non credo cambierebbe qualcosa.