FrancoZ Ha scritto:Oltre che considerazioni di prestazioni (io sono d'accordo con .SharK: spendendo il costo di una NC su una NA, con l'obiettivo di andare in pista, alla fine la si fa andare anche più forte, però bisogna farsi fare un cambio apposta, ed un assetto davvero SERIO, tipo quello che ha Crisss sulla sua NB) c'è l'opportunità di redistribuire meglio i mezzi sulle due categorie.
Ok ma la MX-5 a quel punto diventerebbe un auto solo pista. Si tratterebbe di fare quasi una gruppo N. E bisognerebbe vedere se bastano 12.000 euro - magari facendo tutti i lavori in proprio potrebbero bastare ma da un buon preparatore sicuramente non bastano. A malapena basterebbero per preparare la scocca some si deve. Poi se qualcuno decidesse di preparare una NC allo stesso modo probabilmente sarebbe più efficace. Ma questo si fa presto a capirlo basta vedere i tempi che fanno in altri paesi con le varie classi di spec miata. Personalmente come hanno già scritto altri se dovessi stravolgere una MX-5 a tal punto e quindi perdere la possibilità di un uso stradale andrei direttamente di sfilatino.