Rob72 Ha scritto:Aggiungo tanto per chiarire: un'auto a 2 volumi (es. golf & co) è di interesse per un maggior numero di possibili acquirenti rispetto ad una spider giapponese.
La prima interessa allo studente, al professionista, alla madre di famiglia, al lavoratore autonomo, al single, allo sposato, al giovane, al meno giovane, ecc. ecc.
La seconda invece interessa principalmente (anche se come detto non esclusivamente) ad un automobilista maschio, giovane, non sposato (o comunque non con figli) che non la utilizza per lavoro, ecc. ecc.
Il numero di possibili clienti per la due volumi è ovviamente di gran lunga superiore a quello interessato alla spider.
Questa non so dove la hai trovata ........ ricerche di mercato USA ci dicono che la maggior parte della clientela della MX-5 erano le signore, non giovani ma giovanili, che rottamavano il monovolume perchè i figli ormai hanno la loro e che la usano dal lunedì al sabato per andare a far shopping.
Salvo poi prestarla al marito al sabato mattina per andare al golf club (o andarci insieme, da cui la fondamentale esigenza di tenere in bagagliaio due sacche da golf) o per farci il giretto della domenica mattina.
Purtroppo oggi ne vedo sempre di più in mano a ricers di casa nostra che ci fanno del tuning abominevole.
Quelle che si salveranno saranno contese da quattro appassionati della spiderina leggera, amanti dei triangoli in alluminio e delle similitudini con Elan, Duetto TR .....
Ma saranno quattro gatti ........ per cui la vedo dura di parlare di "mercato" e "quotazioni".
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject