yuza Ha scritto:@Fly si concordo, la germania offre tanto sul mercato dell'usato, ma quanti nel cercare un'auto da poche migliaia di euro si imbarcano nella trafila della importazione dall'estero? Per questo credo che si debba guardare soprattutto al mercato italiano per fare una stima delle quotazioni.
@Antonio qualcuno ha da poco comprato una montego a poco più di 2000€ e io stesso la mia l'ho pagata la stessa cifra. Le Merlot sono sempre state un po' più care, evidentemente la consapevolezza che siano più rare c'è.
E' vero, ed e' per questo che entrano in ballo i venditori professionisti specializzati in certe cose.
Per chi invece ama il fai-da-te e non si pone il problema lingua, si parte in treno/aereo, si va a prendere la macchina,. targa provvisioria 5gg per il rientro e a quel punto metti tutto in mano ad un'agenzia: al prezzo di un passaggio di proprieta' in italia fai l'immatricolazione...se l'auto e' gia' revisionata in germania non devi nemmeno riportarla in motorizzazione!
SE la prendi come un gioco ed una piccola vacanza hai anche il vantaggio di risparmiare qualcosa (ok, c'e' il viaggio, ma se devi andare a comprare un'auto a Brescia e tu sei di Foggia il viaggio ce l'hai lo stesso).
Certo, non e' come andare a comprare la macchina dal rivenditore in fondo alla strada, ma se si trova l'oggetto giusto per me ne puo' valer la pena.
La cosa importante pero' e' lo scopo: non si deve andare fuori (germania, piuttosto che altro paese) per spender meno, ma per trovare a parita' di cifre esemplari migliori.
Non so se mi sono spiegato.
Un saluto
Luca
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]