Avete già detto tutto voi.
Parere personale?
Io una NA 1.8 la comprerei.
Poi che un domani sia richiesta PIU' o MENO di una 1.6 115cv sarà ininfluente
e comunque le differenze saranno sempre modeste...
Per quello che riguarda l'argomento "serie speciali" potremmo dire tranquillamente
che non sarà TANTO il discorso dei 150 esemplari importati in Italia
(riferendomi per esempio alle V-Special o Black-Special)
quanto la maggior dotazione dell'auto stessa.
Oggi -per tornare al tema dello Spider A.R.- sto valutando l'acquisto di una IV serie
e nonostante non esistano particolari versioni speciali, specialmente nelle mie zone
a parità di condizioni, un esemplare di colore ROSSO o GIALLO se equipaggiate con
hard-top ed interni in pelle beige vengono proposte sul mercato con una maggiorazione
del 20% circa rispetto alle altre Spider di altri colori e meno equipaggiate.
In questo senso, il verde inglese abbinato alla pelle beige per la MX-5 è il colore più ambito dall'utente "medio"
che cerca una spider "in stile inglese", mentre il rosso o il blu pastello potrebbero attirare lo sportivo
e il classico "dalla spider rossa"....
Il mercato, a volte, segue pure queste regole....
...in questo senso "il valore aggiunto" delle serie speciali
potrebbe davvero avere un certo tipo di riscontro.
Il mio modesto parere da ex consigliere di Club federato ASI
ed attuale consulente per vendo-compro di zona, è presto detto!
Parere personale?
Io una NA 1.8 la comprerei.
Poi che un domani sia richiesta PIU' o MENO di una 1.6 115cv sarà ininfluente
e comunque le differenze saranno sempre modeste...
Per quello che riguarda l'argomento "serie speciali" potremmo dire tranquillamente
che non sarà TANTO il discorso dei 150 esemplari importati in Italia
(riferendomi per esempio alle V-Special o Black-Special)
quanto la maggior dotazione dell'auto stessa.
Oggi -per tornare al tema dello Spider A.R.- sto valutando l'acquisto di una IV serie
e nonostante non esistano particolari versioni speciali, specialmente nelle mie zone
a parità di condizioni, un esemplare di colore ROSSO o GIALLO se equipaggiate con
hard-top ed interni in pelle beige vengono proposte sul mercato con una maggiorazione
del 20% circa rispetto alle altre Spider di altri colori e meno equipaggiate.
In questo senso, il verde inglese abbinato alla pelle beige per la MX-5 è il colore più ambito dall'utente "medio"
che cerca una spider "in stile inglese", mentre il rosso o il blu pastello potrebbero attirare lo sportivo
e il classico "dalla spider rossa"....
Il mercato, a volte, segue pure queste regole....
...in questo senso "il valore aggiunto" delle serie speciali
potrebbe davvero avere un certo tipo di riscontro.
Il mio modesto parere da ex consigliere di Club federato ASI
ed attuale consulente per vendo-compro di zona, è presto detto!
