Fare paragoni tra una mx5 (auto che è stata sempre assolutamente di nicchia e destinata ad una ben precisa categoria di acquirenti) ed altre auto di maggiore diffusione, è a mio avviso errato soprattutto nell'ottica di valutarne la possibile rivalutazione futura.
La mx5 NON è infatti un'auto che può interessare il mercato delle auto d'epoca per i suoi "nobili natali" o per soluzioni stilistiche/tecniche innovative (pur se ben realizzata e con una linea assolutamente piacevole), inoltre la sua diffusione come auto di nicchia (pur se con numeri di tutto rispetto), limita il possibile interesse di acquirenti che invece puntano ad auto che gli ricordano gli anni in cui erano giovani, o che hanno un posto nella loro cultura automobilistica, o che sono appartenute alla propria famiglia...
Magari si potrà aumentare leggermente di valore, ma credo che comunque non supererà mai i 10.000 euro attuali per gli esemplari in condizioni da "concorso". Ovvero un valore tale da rendere comunque antieconomico il restauro.
La mx5 NON è infatti un'auto che può interessare il mercato delle auto d'epoca per i suoi "nobili natali" o per soluzioni stilistiche/tecniche innovative (pur se ben realizzata e con una linea assolutamente piacevole), inoltre la sua diffusione come auto di nicchia (pur se con numeri di tutto rispetto), limita il possibile interesse di acquirenti che invece puntano ad auto che gli ricordano gli anni in cui erano giovani, o che hanno un posto nella loro cultura automobilistica, o che sono appartenute alla propria famiglia...
Magari si potrà aumentare leggermente di valore, ma credo che comunque non supererà mai i 10.000 euro attuali per gli esemplari in condizioni da "concorso". Ovvero un valore tale da rendere comunque antieconomico il restauro.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)