Ste Ha scritto:Mi trovo più o meno d'accordo con lucazam.
Ovvio che per INVESTIMENTO non mi metterei mai a comprare MX-5 ma il suo discorso è il mio espresso meglio.
Una GT oggi quanti anni ha? La 1.8 in questione la dovreste ipotizzare a alla medesima età. Ci sono macchine che per quello che son capaci di dare esulano un po' dalla fredda logica dei numeri...e le NA hanno quella magia...e secondo me le più prestanti la spunteranno sul prezzo finale di vendita.
Esatto. Ho fatto il paragone con GT e duetto perchè ero in trattativa per un GT 1.6 del 1975 e un duetto 1.6 del 1973 quando comprai la Miata, poi scelsi questa per motivi di sfruttabilità quotidiana. Il GT 1.6 me lo davano a 4500 euro, il duetto a 6500...Basta vedere oggi a che prezzi vendono queste auto per capire come il percorso potrebbe essere simile. Per la questione delle motorizzazioni e delle serie vale più o meno lo stesso discorso che si fa oggi per le MX-5...una GT scalino vale di più di una serie successiva che vale di più di un unificato..ecc.ecc.