lucazam Ha scritto:Secondo me la storia della Miata (e parlo di NA, non di NB, NC ecc) è simile a quella del duetto o del GT Junior, sia come notevole quantitativo di auto disponibili, come divertimento e come motorizzazioni disponibili.
Secondo me, analizzando la storia e le quotazioni del duetto si possono avere indicazioni sulla NA:
1) l'originale 1.6 ha un valore alto (come il 115 cv)
2) il 1.3 vale meno di tutti (come la 90 cv NA)
3) le versioni 1750 o 2000, soprattutto per la Giulia GT, sono quelle che valgono di più (e così penso saranno le NA 1.8)
Le NA 115 cv sicuramente saranno ricercate dai collezionisti perchè sono "le originali", ma è una NA 1.8 mantiene le caratteristiche di originalità, mettendoci però più carne al fuoco per i tanti motivi che sappiamo (rigidezza, cavalleria, Torsen..). Pertanto, credo che in futuro le NA 1.8 con caratteristiche della prima NA (ergo, cruscotto piatto), saranno le più quotate.
Le serie speciali non le vedo come un plus sulla quotazione.
Fosse così converrebbe comprarne 4 o 5 1.8, imho hai sbagliato paragone e non di poco