fracrist Ha scritto:Allora, al momento la situazione è al limite del tragico: ieri mattina la macchina "andava male" con l'accrocchio collegato, come l'ho scollegato ha ricominciato ad essere la Gatta di sempre.
Ho anche notato che quando collego l'usb all'arduino c'è un ritorno di corrente verso l'impianto elettrico (si accendono pezzi del cruscotto) e quindi: STOP.
Il progetto subisce uno stepback, devo trovare un modo più intelligente di andare a pescare i segnali che mi servono: è ridicolo che uno strumento che ha come scopo migliorare l'availabilty dell'auto finisca in verità per farla andare peggio.
PS : le letture degli RPM sono completamente ad cazzum, non c'è un senso tra quanto leggo via OBD e quanto riporta la seriale.:cry2:
Fra,
hai dato un'occhiata ai segnali che ti servono con l'oscilloscopio?
Molto probabilmente dovrai dimensionare degli stadi hardware di adattamento per poter collegare i segnali vettura ad Arduino...
Per esempio, essendo quello RPM un segnale a tensione/Duty Cycle fissi, potresti dimensionare un convertitore Frequenza/Tensione ed avere un segnale facile facile come quelli di temperatura!