@alex zanardi: no no, se vedo che un pezzo non fitta subito come dovrebbe lascio stare, non forzerei mai.
@yuza: l'offerta che hai linkato è ottima. Gyu71 non ha speso di più per i suoi presi negli USA.
poi onestamente credo che sia davvero difficile scegliere alcuni componenti come i colli, alla fine esteticamente sono tutti molto simili e non c'è mai una rullata per capire dov'è l'incremento (se c'è), quindi boh....
comunque faccio una nota sul sound: la prima modifica che ho fatto alla macchina è stato il filtro conico e non ha cambiato il sound per niente (stranamente).
poi ho messo lo scarico sportivo di mx5parts (centrale + terminale a uscita singola), e solo quello, faceva più rumore dello scarico completo che ho ora! infatti per questo l'ho rivenduto dopo neanche 15 km di utilizzo!!
ora il rumore è tollerabilissimo considerando che l'auto è d'epoca (scusante in caso di FDO)...
dopo se mi ricordo faccio il video per il suono.
mentre una domanda da ignorante...
la mia monta il motore B6 che è lo stesso della 90 cv e se non erro della NB 1.6...
in particolare mi pare che la differenza tra 90 e 115 cv sia negli alberi a camme, nel rapporto di compressione e nei rapporti.
ma sia il blocco che la testa dovrebbero essere uguali, quindi perché non vanno bene i colli della 115?
poi altra domanda... mi pare che generalmente per uso pista si tenda a mettere dei colli 4-1 per esaltare la potenza agli alti regimi, ma perché i colli di serie sono 4-1 mentre tutti gli aftermarket sono 4-2-1?
@yuza: l'offerta che hai linkato è ottima. Gyu71 non ha speso di più per i suoi presi negli USA.
poi onestamente credo che sia davvero difficile scegliere alcuni componenti come i colli, alla fine esteticamente sono tutti molto simili e non c'è mai una rullata per capire dov'è l'incremento (se c'è), quindi boh....
comunque faccio una nota sul sound: la prima modifica che ho fatto alla macchina è stato il filtro conico e non ha cambiato il sound per niente (stranamente).
poi ho messo lo scarico sportivo di mx5parts (centrale + terminale a uscita singola), e solo quello, faceva più rumore dello scarico completo che ho ora! infatti per questo l'ho rivenduto dopo neanche 15 km di utilizzo!!
ora il rumore è tollerabilissimo considerando che l'auto è d'epoca (scusante in caso di FDO)...
dopo se mi ricordo faccio il video per il suono.
mentre una domanda da ignorante...
la mia monta il motore B6 che è lo stesso della 90 cv e se non erro della NB 1.6...
in particolare mi pare che la differenza tra 90 e 115 cv sia negli alberi a camme, nel rapporto di compressione e nei rapporti.
ma sia il blocco che la testa dovrebbero essere uguali, quindi perché non vanno bene i colli della 115?
poi altra domanda... mi pare che generalmente per uso pista si tenda a mettere dei colli 4-1 per esaltare la potenza agli alti regimi, ma perché i colli di serie sono 4-1 mentre tutti gli aftermarket sono 4-2-1?
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal