Topic interessante, la mia idea è questa :
Perché marchi famosi con un passato glorioso alle spalle e ora in inesorabile decadenza, non riproducon le auto icone che sono servite a farsi il nome e la fama che oggi portano ?
Esempio : la lancia.
Fosse per me, riprenderei i vecchi stampi di auto leggendarie, tipo la Fulvia coupé, e la riprodurrei adesso, stessa identica carrozzeria ( però, stavolta, trattava in modo tale che non arrugginisca guardandola
) quindi stesse forme, cromature, eccetera..
Interni il quanto più possibile simili, con le dovute ( obbligatorie ) accortezze, quindi airbag, abs disinseribile, poggiatesta..
Motore/trasmissione/freni, moderni..aggiornati, so che si perde tutto il fascino dei carburatori, dell'erogazione schietta, dei cv "veri" però, siamo in epoca in cui si guarda al passato con nostalgia, in cui per il mercato l'estetica incide molto, quindi anche se sotto al cofano ci fosse il 1.4 turbo della grande punto, chissene, da parcheggiata fa' la sua porca figura !
Stesso discorso per delta integrale, stratos, mini old, alfa gt..probabilmente il tutto avrebbe costi di produzione elevati, però se fatte in taratura limitata secondo me ne venderebbero..
In fondo, la bonville è rimasta immutata nella linea dagli anni 60, ma con freni e motori moderni..è un evergreen !
Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2
Perché marchi famosi con un passato glorioso alle spalle e ora in inesorabile decadenza, non riproducon le auto icone che sono servite a farsi il nome e la fama che oggi portano ?
Esempio : la lancia.
Fosse per me, riprenderei i vecchi stampi di auto leggendarie, tipo la Fulvia coupé, e la riprodurrei adesso, stessa identica carrozzeria ( però, stavolta, trattava in modo tale che non arrugginisca guardandola

Interni il quanto più possibile simili, con le dovute ( obbligatorie ) accortezze, quindi airbag, abs disinseribile, poggiatesta..
Motore/trasmissione/freni, moderni..aggiornati, so che si perde tutto il fascino dei carburatori, dell'erogazione schietta, dei cv "veri" però, siamo in epoca in cui si guarda al passato con nostalgia, in cui per il mercato l'estetica incide molto, quindi anche se sotto al cofano ci fosse il 1.4 turbo della grande punto, chissene, da parcheggiata fa' la sua porca figura !
Stesso discorso per delta integrale, stratos, mini old, alfa gt..probabilmente il tutto avrebbe costi di produzione elevati, però se fatte in taratura limitata secondo me ne venderebbero..
In fondo, la bonville è rimasta immutata nella linea dagli anni 60, ma con freni e motori moderni..è un evergreen !
Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2