Bisso Ha scritto:si lo so che non è una gran cosa accorciare i tamponi, ma è stato il consiglio che mi ha dato il tipo che mi ha fatto gli ammortizzatori, prossimamente ci penserò, anche se teoricamente che problemi potrebbe dare? non ho mai fatto un fondo corsa neanche con gli ammortizzatori originali, quindi presumo che con le molle più dure e la frenatura maggiore non ci siano grossi rischi neanche ora nonostante la corsa ridotta.
il fatto che la macchina ti rimbalzava al posteriore era proprio a causa dei bump stop, vuol dire che praticamente eri già a fine corsa (il bump stop più di un tanto non si comprime), la NA ha poca escrusione al posteriore
un bump stop specifico (es. quelli di FatCatMorosport) oltre a essere più corto di suo usa un materiale che rende più progressivo l'appoggio dell'ammortizzatore con effetti positivi su confort e tenuta di strada (quando sei appoggiato sul bump stop l'ammortizzatore ormai non lavora più, specialmente con quelli OEM scarsi )
magari più in là potresti valutare di cambiarli visto che hai una buona guida (ovvio che a uno che usa la macchina ai 60 all'ora non gliene frega niente :chessygrin