Io non insisto, non so, chiedo/propongo, se c'e' qualcosa che non va me la si spiega e no che si da per assodato che tutti sappiano tutto...i forum esistono perche' c'e' chi ne sa di piu' e deve/puo'/ha il dovere(in certi casi) di spiegare a chi ne sa meno (oltretutto di una cosa che ad oggi magari non avra' seguito, ma un domani chi lo sa che non possa io o altri come me , provare a fare qualche data?).
Bisso ad esempio mi ha dato una spiegazione/motivazione al perche' non si possa classificare per tempi, tu me ne hai data un'altra (l'impossibilita' causa tempo/logistica di usare i parziali)...prima mi avete solo kazziato perche' non ho letto per bene un regolamento, perche' ho provato a dare idee a degli amici, perche' non avendo frequentato l'ambiente non conosco certe problematiche.
Sono abituato ad essere corretto dandomene pero' la motivazione e non facendo cadere le cose dall'alto...ho provato a dare un contributo a degli (spero) amici e per poco vengo messo alla porta per il solo motivo di averlo fatto!
Sul discorso presenze/costi, e' nato tutto dal fatto che in interventi precedenti si menzionava questa cosa (vuoi che cio' dipendesse dall'eterogeneita' delle auto o dalla mancanza di queste) ed un modo per poter risolvere e' quello di provare entro certi limiti, ad avere piu' iscritti...che poi questo si ottenga con piu' pubblicita' o con un abbassamento dei costi o con altre cose poco importa...sempre appunto che sia necessario avere piu' iscritti e che lo si voglia!
Per quanto riguarda i minori costi rispetto al challenge beh, come detto si offrono tante cose ed il prezzo in se per se in confronto a quello che viene dato non e' esagerato (non ho mai detto che sia fuori prezzo, ho solo detto che certi prezzi sono dettati da certe cose come gadget ecc.), ma ci sono altre formule che permettono di girare a cifre simili o inferiori, magari non in circuiti blasonati come Imola, ma ci sono (vedi etruria day o simili)...che poi questi siano organizzati in modo diverso e che magari non siano consoni a quello che vuole chi si iscrive a LLCC siamo tutti d'accordo.
Cioe' forse non e' chiaro che non ho detto che "siete cari"! Ho detto: Pochi iscritti? Volete aumentarli? Provate a ridurre i costi togliendo magari qualche gadget ecc. e probabilmente limando qua e la togliete quel poco che per qualcuno puo' essere tanto.
Questo ha portato ad esempio a toccare le coppe, ma e' un esempio...e' chiaro la coppetta da 20€ fa piacere a tutti portarla a casa, come minimo per ricordo (per qualcuno sicuramente sara' motivo di vanto come se avesse vinto la 24h di le mans) e quindi e' giusto che ci sia.
Per concludere: come detto i forum sono liberi e tutti possono dare il proprio contributo sia esso positivo o negativo e servono apposta per insegnare a chi ne sa meno perche' questo, una volta "messo in pari" puo' a sua volta portare ulteriore contributo...se si vuole che solo gli addetti ai lavori parlino di certe cose beh, si scrive a chiare lettere all' inizio del forum così chi non e' "esperto" se ne tiene alla larga
Un saluto
Luca
PS: se ti piacciono i forum di aeronautica e a malapena conosci Venturi, beh, iscriviti e chiedi...di solito non "mettono alla porta" chi e' alle prime armi, ma dei due cercano di aiutarti a saperne di piu'
Bisso ad esempio mi ha dato una spiegazione/motivazione al perche' non si possa classificare per tempi, tu me ne hai data un'altra (l'impossibilita' causa tempo/logistica di usare i parziali)...prima mi avete solo kazziato perche' non ho letto per bene un regolamento, perche' ho provato a dare idee a degli amici, perche' non avendo frequentato l'ambiente non conosco certe problematiche.
Sono abituato ad essere corretto dandomene pero' la motivazione e non facendo cadere le cose dall'alto...ho provato a dare un contributo a degli (spero) amici e per poco vengo messo alla porta per il solo motivo di averlo fatto!
Sul discorso presenze/costi, e' nato tutto dal fatto che in interventi precedenti si menzionava questa cosa (vuoi che cio' dipendesse dall'eterogeneita' delle auto o dalla mancanza di queste) ed un modo per poter risolvere e' quello di provare entro certi limiti, ad avere piu' iscritti...che poi questo si ottenga con piu' pubblicita' o con un abbassamento dei costi o con altre cose poco importa...sempre appunto che sia necessario avere piu' iscritti e che lo si voglia!
Per quanto riguarda i minori costi rispetto al challenge beh, come detto si offrono tante cose ed il prezzo in se per se in confronto a quello che viene dato non e' esagerato (non ho mai detto che sia fuori prezzo, ho solo detto che certi prezzi sono dettati da certe cose come gadget ecc.), ma ci sono altre formule che permettono di girare a cifre simili o inferiori, magari non in circuiti blasonati come Imola, ma ci sono (vedi etruria day o simili)...che poi questi siano organizzati in modo diverso e che magari non siano consoni a quello che vuole chi si iscrive a LLCC siamo tutti d'accordo.
Cioe' forse non e' chiaro che non ho detto che "siete cari"! Ho detto: Pochi iscritti? Volete aumentarli? Provate a ridurre i costi togliendo magari qualche gadget ecc. e probabilmente limando qua e la togliete quel poco che per qualcuno puo' essere tanto.
Questo ha portato ad esempio a toccare le coppe, ma e' un esempio...e' chiaro la coppetta da 20€ fa piacere a tutti portarla a casa, come minimo per ricordo (per qualcuno sicuramente sara' motivo di vanto come se avesse vinto la 24h di le mans) e quindi e' giusto che ci sia.
Per concludere: come detto i forum sono liberi e tutti possono dare il proprio contributo sia esso positivo o negativo e servono apposta per insegnare a chi ne sa meno perche' questo, una volta "messo in pari" puo' a sua volta portare ulteriore contributo...se si vuole che solo gli addetti ai lavori parlino di certe cose beh, si scrive a chiare lettere all' inizio del forum così chi non e' "esperto" se ne tiene alla larga
Un saluto
Luca
PS: se ti piacciono i forum di aeronautica e a malapena conosci Venturi, beh, iscriviti e chiedi...di solito non "mettono alla porta" chi e' alle prime armi, ma dei due cercano di aiutarti a saperne di piu'
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]