Mi ero dimenticato completamente di questa discussione!
ho letto che qualcuno ha scritto riguardo alle pompe icom che difettavano
Vorrei solo dire che si rompevano perché i clienti esaurivano abitualmente il gpl nella bombola prima di rifornire. Questo faceva girare la pompa a vuoto (leggasi a secco) e per questo motivo si bruciava. La pompa non costava un granché, ma il fatto di dover estrarla dal serbatoio faceva levitare i prezzi della manodopera. Tutto questo per i primi impianti icom.
Da un paio di anni hanno risolto montando due fotocellule nel serbatoio: quella superiore interrompe l'ingresso del gpl raggiunto l'80% di capienza e quella inferiore evita che si vuoti del tutto il serbatoio facendo girare la pompa sempre nel liquido. Inoltre adesso per sostituire la pompa non bisogna più svuotare il serbatoio perché è in un alloggiamento esterno.
Ad oggi i clienti che hanno montato questa ultima revisione dell'impianto non hanno mai avuto nulla da ridire, eccetto che per quell'orrendo commutatore quadrato, che deve rimanere visibile per sapere il livello del serbatoio gpl
ho letto che qualcuno ha scritto riguardo alle pompe icom che difettavano
Vorrei solo dire che si rompevano perché i clienti esaurivano abitualmente il gpl nella bombola prima di rifornire. Questo faceva girare la pompa a vuoto (leggasi a secco) e per questo motivo si bruciava. La pompa non costava un granché, ma il fatto di dover estrarla dal serbatoio faceva levitare i prezzi della manodopera. Tutto questo per i primi impianti icom.
Da un paio di anni hanno risolto montando due fotocellule nel serbatoio: quella superiore interrompe l'ingresso del gpl raggiunto l'80% di capienza e quella inferiore evita che si vuoti del tutto il serbatoio facendo girare la pompa sempre nel liquido. Inoltre adesso per sostituire la pompa non bisogna più svuotare il serbatoio perché è in un alloggiamento esterno.
Ad oggi i clienti che hanno montato questa ultima revisione dell'impianto non hanno mai avuto nulla da ridire, eccetto che per quell'orrendo commutatore quadrato, che deve rimanere visibile per sapere il livello del serbatoio gpl
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!