Smontiamo un po' di pregiudizi dai:
- il GPL è una miscela che brucia meglio
- il GPL ha l'equivalente di 110 ottani = NON DETONA.
- se mappato bene, per i due punti sopra, si prendono un bel po' di cv e consuma meno.
Problemi:
- il GPL è secco, mentre la benzina ha un po, di potere lubrificante
- il GPL brucia a temperature superiori, quindi gli installatori tendono a far girare ricchissimi (in eccesso di comburente, ossia di GPL) per abbassare le temp in camera
- per il punto sopra, il vostro cat se installato in auto o se appoggiato sulla mensola del garage ha lo stesso effetto catalitico. Questo perché la temperatura di attivazione del cat (ossia la temp alla quale si completa la creazione di agenti non inquinanti) col GPL è troppo alta e il cat non ci arriva.
- per il punto sopra...IL GPL INQUINA MOLTO DI PIÙ!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
- il GPL è una miscela che brucia meglio
- il GPL ha l'equivalente di 110 ottani = NON DETONA.
- se mappato bene, per i due punti sopra, si prendono un bel po' di cv e consuma meno.
Problemi:
- il GPL è secco, mentre la benzina ha un po, di potere lubrificante
- il GPL brucia a temperature superiori, quindi gli installatori tendono a far girare ricchissimi (in eccesso di comburente, ossia di GPL) per abbassare le temp in camera
- per il punto sopra, il vostro cat se installato in auto o se appoggiato sulla mensola del garage ha lo stesso effetto catalitico. Questo perché la temperatura di attivazione del cat (ossia la temp alla quale si completa la creazione di agenti non inquinanti) col GPL è troppo alta e il cat non ci arriva.
- per il punto sopra...IL GPL INQUINA MOLTO DI PIÙ!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto