Hgt983 Ha scritto:piu che altro di turbo "old" ne ho già guidate un pò (ma anteriori, Super5GtTurbo in primis) e conoscendo quel tipo di erogazione sono quasi certo che "snaturerebbe" l'Mx-5, che diventerebbe di certo un'arma da drift e spari, ma che per diventare redditizia nel misto (e scaricare quell'enorme coppia a terra) ha bisogno di ALMENO 15mila € sopra. e sinceramente con 15mila€ mi prendo un'S2000, che è tutto un'altro andamento.L'mx turbo non ha NULLA a che vedere coi turbo vecchio stile.
Se te la mappa un cane ed usi una turbina gigante si. Ma se la mappatura è fatta come dio comanda no. Vedasi l'abisso tra la prima mappa che avevo fatto a pit e l'ultima con cui girava (che poi è simile a quella di theracer). E te la cavi con 5000 euro circa.
Finché non la provi non puoi capire. È molto più vivo dei turbo moderni dato che te ne freghi dell'inquinamento ecc, ma non ti "spara via" quando butti giù.
Citazione:no, la cosa è che il turbo è MOLTO più costoso e laborioso rispetto ad un volumetrico :chessygrin:tanto per capirci: theracer (manodopera esclusa dato che è meccanico) ha speso meno di 2000 euro di componentistica prendendo super offerte in giro.
A proposito.. a 0.7 si tirano fuori circa 230cv. Perché salire ancora?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto