Dici che sia scritto sul filo della molla???? oggi guardo per bene
Cmq non sono progressive, son due molle una sopra l'altra una piccola e quella più grossa.
Quella piccolla con la macchina appoggiata a terra ferma è completamente compressa si estende solo alzando la macchina sul ponte a 2 colonne.
Probabilmente servono ad avere un impatto meno rigido quando estendi la sops (tipo dopo un dosso) e poi ritorni giù.
Stamattina ho provato e appendendomi scende di 4mm
poi ho rimisuarato dal piattello del duomo all'attacco sul braccetto perchè avevo notato un leggero cedimento della gomma e una minore escursione per via del fatto che lavora non direttamente a a metà del braccetto e li scende di 2mm.
Calcolando che io pesavo 85kg in quel momento e che l'ammortizzatore non lavora direttamente ma con un braccio di leva ho stimato che con un carico di 50kg ho un'abbassamento di 2mm
quindi sempre grossolanamente ho uno spring rate di 250 al posteriore e questo potrebbe confermare ciò che mi ha detto swap-rate che aveva montato le normali davanti e le D1 slide dietro.
Per quanto riguarda l'anteriore ho solo fatto la prova base e scendevo di 8mm ma devo riprovare perchè anche li lavora a braccio di leva.
Rifaccio poi entrambe le prove misurando bene anche le dimesioni del braccio di leva.
Cmq non sono progressive, son due molle una sopra l'altra una piccola e quella più grossa.
Quella piccolla con la macchina appoggiata a terra ferma è completamente compressa si estende solo alzando la macchina sul ponte a 2 colonne.
Probabilmente servono ad avere un impatto meno rigido quando estendi la sops (tipo dopo un dosso) e poi ritorni giù.
Stamattina ho provato e appendendomi scende di 4mm
poi ho rimisuarato dal piattello del duomo all'attacco sul braccetto perchè avevo notato un leggero cedimento della gomma e una minore escursione per via del fatto che lavora non direttamente a a metà del braccetto e li scende di 2mm.
Calcolando che io pesavo 85kg in quel momento e che l'ammortizzatore non lavora direttamente ma con un braccio di leva ho stimato che con un carico di 50kg ho un'abbassamento di 2mm
quindi sempre grossolanamente ho uno spring rate di 250 al posteriore e questo potrebbe confermare ciò che mi ha detto swap-rate che aveva montato le normali davanti e le D1 slide dietro.
Per quanto riguarda l'anteriore ho solo fatto la prova base e scendevo di 8mm ma devo riprovare perchè anche li lavora a braccio di leva.
Rifaccio poi entrambe le prove misurando bene anche le dimesioni del braccio di leva.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.